Webaroo é un semplice programma gratuito da installare sul tuo PC o portatile che ti permette di cercare e navigare pagine Web o interi siti con un normale browser senza essere connessi a internet.
Utilizzando Webaroo puoi facilmente portare con te tutto il Web che ti interessa, per poi leggere o cercare quello che vuoi dovunque e in qualsiasi momento.
Il funzionamento é semplicissimo, i server remoti di Webaroo elaborano e ottimizzano le pagine web dei siti che ti interessano per poi salvarle sul PC / Portatile con l'ulteriore possibilità di trasferimento sul palmare o telefonino, ovviamente tutti i contenuti salvati possono essere sempre aggiornati sia manualmente che automaticamente quando sei connesso a internet.
In aggiunta ai siti web di tuo interesse che decidi di scaricare, é disponibile anche una intera collezione di oltre 450 Web Packs preconfezionati in varie lingue ( italiano compreso ) divisi per argomenti, tra questi molto interessante é la sezione Wikipedia dove, oltre a specifici Wiki tematici, se hai a disposizione alcuni GB di spazio disco, puoi copiarti e portare con te dovunque l'intera enciclopedia Wikipedia nelle versioni Inglese, Italiano, Francese e Tedesco.
Prova a utilizzare Webaroo, é veramente comodo poter consultare e navigare magari in viaggio o durante lunghi tempi di attesa i tuoi siti preferiti che per mancanza di tempo non riesci mai a visitare quando sei connesso, per iniziare scarica il programma ( 6.57 MB ) qui e poi ..... copiati l'intero AB Techno Blog !
Vedi anche:
Come navigare anonimi da una chiave USB
Block-notes virtuale per prendere appunti sul web
Controllo difese PC
Ascolta e condividi la Tua musica con l' iPod Web Player
Leggere i quotidiani sul PC