« 1° Censimento Vita Marina: Quanti pesci ci sono in mare ?TED Talks - Tan Le: Cuffia per leggere le onde cerebrali »

Crea, Visualizza e Modifica facilmente le tue Idee in 3D

06.08.10

  da Alex   , 321 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Crea, Visualizza e Modifica facilmente le tue Idee in 3D


Crea, visualizza e modifica facilmente le tue idee in 3D

Aggiornamento post 04.03.09 Nuovo Google SketchUp 7

Se ti interessano gli strumenti semplici, ma nello stesso tempo molto potenti, per creare, vedere e modificare idee tridimensionali in modo veloce e efficace, allora non devi assolutamente fare a meno del nuovo Sketchup 7, sviluppato con la finalità di combinare l'eleganza e la spontaneità dello schizzo a matita con la velocità e la flessibilità dei CAD moderni.

Il programma fa parte della scuderia Google, e da pochi giorni é stata rilasciata l'ultima versione 7 in Italiano scaricabile gratuitamente qui.

Sviluppato per le fasi concettuali del design, questo software potente, eppure facile da imparare, ti consente di creare forme tridimensionali in modo semplice e veloce. Il risultato è un'interfaccia che supporta un'esplorazione dinamica e creativa di forme tridimensionali, materiali e luce.

Sketchup 7 combina una serie di funzioni compatte e robuste con un sistema di guida intelligente che ottimizza il processo di disegno tridimensionale, guarda una video-presentazione :

Per iniziare scarica qui e installa la versione 7 gratuita in Italiano, poi per apprendere come utilizzare al meglio il programma hai a tua disposizione ben 61 Tutorial Video e i 13 Tutorial di autoapprendimento.

I campi di applicazione sono molteplici, ecco qualche esempio di settori specifici come Architettura e Design, Ingegneria ed Edilizia, Intrattenimento Digitale e Istruzione.

Complementare a Sketchup 7 esiste la Galleria di immagini 3D, un grande database online disponibile a tutti per ricercare modelli 3D di tutti i tipi, dagli edifici alle astronavi spaziali, fino all'arte astratta.

Chiunque può scaricare i modelli e aprirli con Sketchup 7, alcuni modelli possono anche essere visualizzati in Google Earth.

Trovi altri post Taggati "Architettura" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Carica i Tuoi Filmati su 9 Video-siti con 1 solo Upload
Geekipedia - le parole "Geek" che non trovi su Wikipedia
Guarda la Storia dell' Evoluzione in 5 minuti e 48 secondi
Migliora le tue Foto Digitali con 100+ Filtri Professionali
WiFi RADAR trova e connette tutte le Reti Wireless Aperte

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...