« Difese internet efficaci, collegarsi sicuri in 5 mosseUn DeeJay personale che conosce la Tua musica »

Ricercare e consultare gratis i brevetti online

29.03.06

  da Alex   , 307 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Ricerca, Tecnologia

Ricercare e consultare gratis i brevetti online




La ricerca e lo studio dei brevetti é da sempre una fonte inesauribile di idee e soluzioni tecniche che possono fare la differenza quando si tratta di monitorare e anticipare le nuove tendenze in qualsiasi campo di applicazione.

I brevetti spesso possono rivelare soluzioni a problemi complessi dato che più dell'80% della conoscenza tecnica umana è descritto nei loro disegni e testi descrittivi.

Esp@cenet è un servizio gratuito messo a disposizione dall'Organizzazione Europea dei Brevetti tramite l'UEB e gli uffici nazionali degli stati membri: Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Principato di Monaco, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera.

Puoi accedere a Esp@cenet tramite uno dei vari siti nazionali e ricercare tutte le domande di brevetti pubblicate negli ultimi due anni (o più in alcuni casi) presso ogni ufficio nazionale dell'Organizzazione Europea dei Brevetti e visionare gli oltre 30 milioni di documenti originali in facsimile.

La ricerca é possibile per numero di pubblicazione, di domanda, di priorità, data di pubblicazione, nome del titolare, nome dell'inventore, campo tecnico ( usando il sistema di classificazione CIB ), testo nel titolo (nella lingua di pubblicazione), inoltre una lista di risultati permette l'accesso a tutti i dettagli bibliografici dei documenti trovati e a un'immagine di ognuna della pagine.

Per ricercare i brevetti USA puoi utilizzare l' United States Patent & Trademark Office, ma per poter visionare le immagini dei documenti originali é peró necessario installare uno specifico plug-in per il browser, in modo che possa leggere una particolare formattazione di file TIFF che potete scaricare gratuitamente qui.



Vedi anche:
Istruzioni per pilotare il Simulatore di Volo di Google Earth
Antifurto gratuito per PC portatili con forte allarme sonoro
Come localizzare gli autovelox in tempo reale col cellulare
Naviga e leggi facilmente le pagine Web dal telefonino
Invia la tua posizione GPS su una mappa online via SMS

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: Cristian [Visitatore]
Cristian

Per altre ricerche brevetti online visitate il sito: brevettieinvenzioni.blogspot.com

09.03.10 @ 17:00


Form is loading...