« Come funziona ? Che ore sono a ... »

Radio Podcast per stare al passo con la scienza

27.10.05

  da Alex   , 271 parole  
Categorie: Servizi, Audio, Risorse, Ricerca

Radio Podcast per stare al passo con la scienza

Essere aggiornati con le piú recenti ricerche e scoperte scientifiche é diventato sempre piú difficile, ma per fortuna l'avvento dei Podcast ci permette di scaricare da un archivio on line, e riascoltare quando vogliamo tutte le trasmissioni radiofoniche “Il volo delle oche – in viaggio con la scienza”.

Come le oche appena nate stavano alle calcagna dell’etologo austriaco Konrad Lorenz, i conduttori Sylvie Coyaud e Federico Pedrocchi, seguono gli scienziati per riceverne l’imprinting e condividerlo con gli ascoltatori. Le trasmissioni si occupano della ricerca di base in tutti i suoi aspetti: metodi, idee, esperimenti, storie, fondi, personaggi, strumenti. Le oche fanno raccontare ai ricercatori il come e il perché del loro lavoro e cercano di capirne le ricadute per la società e per la cultura. Mettono il becco in tutte le discipline, dall’astrofisica alla zoologia, aiutate da un folto gruppo di consulenti italiani e stranieri, e segnalano anche iniziative, mostre, conferenze, concorsi, libri, riviste, siti web e altri inviti a frequentare la scienza.

All'interno dell' archivio trasmissioni settimanle, per ascoltare on-line le puntate, cliccare sulle icone puntata di Martedi 25 Ottobre 2005, mentre per scaricarle e ascoltarle senza rimanere collegati alla rete, cliccate con il tasto destro sempre sulle stesse icone e selezionate l'opzione "salva oggetto con nome", indicando la destinazione del salvataggio.

I Podcast sono in formato di circa 10MB pari a 20/25 minuti.

Vedi anche:
Cattura e "sniffa" i pacchetti di dati in transito sulla rete
Un set completo di Strumenti di Misura gratis sul tuo PC
Trova e prenota online i migliori Ostelli in tutto il mondo
Guarda e ascolta l'arte moderna al MOMA di New York
Come usare Google Earth senza connessione internet

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...