« Puntare le Antenne Satellitari TV con Google Maps / EarthCome analizzare le Foto per verificare se sono autentiche »

MP3 con le piu belle storie e fiabe narrate per bambini

09.09.17

  da Alex   , 261 parole  
Categorie: Audio, Risorse

MP3 con le piu belle storie e fiabe narrate per bambini

MP3 con le piu belle storie e fiabe narrate per bambini

Aggiornamento post 22.11.06

Non c'è bambino che non ami ascoltare e riascoltare storie e fiabe che stimolano la fantasia con avventure e viaggi immaginari, ecco allora disponibili gratuitamente da ascoltare o scaricare, oltre 270 podcast MP3 con storie, fiabe e filastrocche narrate.

I podcast li trovi un po nascosti all'interno della Biblioteca dei bambini multilingue nella sezione in Italiano ordinati per Autore o per Titolo, e sono contrassegnati dall'icona , doppio click per scaricare e ascoltare in linea, click destro > salva come... per salvare l'MP3.

Sempre per i bambini é disponibile il Dizionario dei bambini, in oltre 130 lingue. Accanto all’italiano e tutte le lingue europee, comprende l'albanese, il romeno, l'arabo, il serbo, il cinese, il giapponese, il latino, dialetti italiani e lingue indigene.Oltre alla traduzione della parola, offre l'illustrazione, la definizione e la pronuncia esatta.

Queste sono solo due delle tante risorse linguistiche messe a disposizione da Logos, leader del mercato mondiale dei servizi linguistici, leggi il post precedente Come accedere alle migliori risorse linguistiche del Web, con informazioni su come accedere a un super Dizionario con oltre 7 milioni di voci in 200+ lingue, una Biblioteca con 34.000+ testi in 117 lingue, 1000+ Glossari e molte altre risorse linguistiche introvabili, tutte gratuite.

Segnalo anche Audio storie e favole per bambini, una serie di podcast di Walter, un padre che legge alcune belle favole per bambini.



Vedi anche:
Crea da solo le tue foto-tessera online pronte da stampare
Fantastica animazione 3D nel mondo delle cellule
Come studiare e migliorare il Cinese On-line
Impara a fare tutti i nodi con facili istruzioni animate
Rilassarsi con i sottofondi musicali della natura

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

3 commenti

Commento from: Lilly_my [Visitatore]
Lilly_my

Spero vi possa interessare…sono tornate le Fiabe Sonore e adesso hanno il loro sito www.fiabe-sonore.it! …escono in edicola (sono iniziate il 10 gennaio), di mercoledì se non sbaglio. Mi son persa le prime ma sto cercando di recuperare…sono
esattamente come me le ricordavo… ;)

07.02.07 @ 15:29
Commento from: romeo [Visitatore]
romeo

fantastiche le fiabe sonore!grazie Lilly per aver segnalato il sito: sono stato felicissimo di vedere che la grafica è rimasta esattamente la stessa, i personaggi delle favole sono esattamente come erano rimasti impressi nella mia memoria di bambino. A voi che ve ne pare?

09.02.07 @ 13:29
Commento from: carola [Visitatore]
carola

Colgo l’occasione per fare gli auguri di buon Natale, complimenti per il blog utile e sempre pieno di risorse interessanti.

24.12.07 @ 08:46


Form is loading...