« Password e Archivi sicuri e inattaccabili con SicurpassMusica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 26 ] »

Diari di Viaggio + Posizione GPS su Google Maps via SMS

24.07.11

  da Alex   , 469 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Sport

Diari di Viaggio + Posizione GPS su Google Maps via SMS

Diari di Viaggio + Posizione GPS su Google Maps via SMS

Diari di Viaggio + Posizione GPS su Google Maps via SMS

Aggiornamento post 19.06.08

Sei partito in viaggio per una vacanza itinerante con un mezzo di locomozione qualsiasi (auto, moto, barca, bici, a piedi), vorresti poter facilmente creare online in tempo reale un Diario di Viaggio con le posizioni dei tuoi spostamenti su Google Maps tramite l'invio di semplici messaggi SMS dal tuo cellulare ?

Niente di piú facile, devi solo utilizzare il servizio online gratuito YouPosition che dal 2008, dopo una semplice registrazione, ti permette di creare online il diario del tuo viaggio e iniziare subito ad aggiornarlo inviando messaggi SMS con le coordinate della posizione in cui ti trovi lette da un GPS o dal tuo navigatore satellitare, ed eventualmente anche foto.

Cosi facendo i tuoi amici a casa vedranno comparire all'istante non solo il tuo messaggio, ma anche il punto esatto in cui ti trovavi quando l'hai inviato, tutto questo sarà visualizzato sulle mappe satellitari di Google Maps, guarda ad esempio qui le crociere di una barca a vela tra l'Italia e la Grecia.

Una volta rientrato a casa, anche tu potrai rivedere e ricordare tutte le tappe salienti della tua avventura con tanto di note e foto per ogni tappa, creando così un "diario di bordo" simpatico e diverso dal solito.

Dopo esserti registrato puoi iniziare subito a inviare i messaggi con la posizione alla tua mappa personale inviando gli SMS al numero 340-8163375, segui attentamente le istruzioni che trovi nella sezione Aiuto.

In questi ultimi anni YouPosition si é migliorato e arricchito di nuove funzionalità, ora puoi utilizzarlo direttamente dal tuo telefono cellulare o smartphone da questa pagina.

In particolare, se possiedi un cellulare iPhone o Android puoi anche inviare la tua posizione direttamente dal web senza dover trascrivere le coordinate GPS in un messaggio SMS, collegati con il tuo cellulare a www.youposition.it/m e seleziona dal menù in alto "Invia posizione" ( trovi tutte le istruzioni qui ), il sistema funziona non solo con iPhone e Android, ma anche con tutti i browser che supportano il codice HTML 5.

Per i cellulari Android è stata sviluppata anche un'App gratuita che puoi scaricare dal market qui.

Altre novità importanti sono la possibilità di definire dei gruppi di utenti, l'invio posizioni via eMail e Foto geotaggate, trovi tutto spiegato nella sezione FAQ.

In passato avevo già presentato due servizi simili, leggi i post precedenti :

# Invia la tua posizione GPS su una mappa online via SMS

# Cellulare + GPS + Eriadne = Sport in zone remote +sicuro

Trovi altri post Taggati "Viaggi" qui, fai una ricerca in archivio, o fai una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Vedi anche:
Audio Libri in Italiano gratuiti da ascoltare con il tuo MP3
25 Concerti di Ludwig van Beethoven scaricabili Gratis
Medical Image Viewer per vedere le Immagini BioMediche
Scopri l'Universo con una Foto Astronomica al Giorno
Esercizi di Ear Training per un migliore Orecchio Relativo

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...