« Andare indietro nel tempo sul WebDisegna le tue mappe personali su Google Maps »

Web TV Video Player per gestire tutti i tuoi canali video

27.01.07

  da Alex   , 352 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Video, Risorse

Web TV Video Player per gestire tutti i tuoi canali video

Web TV Video Player per gestire tutti i tuoi canali video

Vuoi poter riprodurre qualsiasi formato video, scegliere tra 800+ canali preselezionati, cercare e scaricare qualsiasi video YouTube, video-RSS-feed, video-podcast, video-blog, organizzare tutti i tuoi archivi video creando playlist, vedere video HD fullscreen a alta risoluzione e scaricare facilmente qualsiasi file BitTorrent ?

Allora scarica Democracy, il piú completo video media-center gratuito e open-source per cercare, scaricare, organizzare e visualizzare video di qualsiasi formato con la migliore qualità possibile a schermo intero.

Scaricato e avviato il programma, viene visualizzata la Guida dei canali con una interfaccia molto funzionale stile Mac, a sinistra trovi una barra strumenti e alcuni canali già pre-selezionati tra gli 800+ disponibili, che puoi facilmente aggiungere ai pre-selezionati con un solo click.

Aperto un canale, vengono visualizzati i video disponibili che possono essere scaricati in automatico o manualmente uno dopo l'altro per poi essere visionati in sequenza dal player a schermo intero.

Oltre ai canali già catalogati, utilizzando la funzione di ricerca puoi cercare qualsiasi video su YouTube, Google Video, Revver, etc. con la possibilità di creare un nuovo canale che scaricherà automaticamente i futuri video che risponderanno a una determinata parola chiave di ricerca.

Una ulteriore possibilità é quella di poter aggiungere manualmente un nuovo canale inserendo semplicemente il link URL di un video-RSS-feed, video-podcast o video-blog, a scaricare i nuovi contenuti ci penserà automaticamente Democracy.

Tra le tante funzioni disponibili, l'Auto-Download é forse quella che caratterizza Democracy da tutti gli altri video player, se abilitata, ti permette di scaricare in automatico qualsiasi nuovo video disponibile in un determinato canale, questo significa che senza dover fare assolutamente niente, ti ritroverai i nuovi video pronti da vedere in ordine cronologico.

Democracy utilizza come "motore" VLC, il miglior Player audio/video esistente, e attualmente é disponibile per il download nella versione 0.9.2, ma é imminente il rilascio della nuova versione 0.9.5 con molte innovazioni e miglioramenti che lo renderanno ancora piú facile e funzionale.


Vedi anche:
Come seguire dal vivo i corsi della Berkeley University
Come i bambini imparano l' Inglese giocando
Simulatore del corpo umano tridimensionale e interattivo
Converti rapidamente il formato dei tuoi archivi online
S P E E D T E S T - Nuovo speedometro 3D innovativo

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

4 commenti

Commento from: mauro [Visitatore]
mauro

Alex,sembra un buon programma…ma tu personalmente l’hai provato,oconosci persone affidabili che lo fanno girare regolarmente?Ci sono siti italiani disponibili?
E sopratutto…ne vale la pena in attesa del Venice proyect o come si chiama adesso?

30.01.07 @ 13:34
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Lo uso già da un anno per aggregare e monitorare i video su vari argomenti che mi interessano, é ottimo, tra poco sarà anche disponibile una versione in italiano. I canali in italiano sono pochi, ma tu puoi crearne di nuovi con i video-feed di tuo interesse.

Joost (ex-Venice Project) é un’altra cosa, è una IPTV che farà molto parlare di se appena uscirà dalla beta (leggi il mio post del 12.01.07), nei prossimi giorni scriveró un nuovo post di aggiornamento.

30.01.07 @ 14:38
Commento from: mauro [Visitatore]
mauro

Scusa Alex,ho preso un abbaglio.Con il termine canali ho fatto un po di confusione..
Grazie!

30.01.07 @ 20:05
Commento from: Franco [Visitatore]
Franco

avete provato www.webtvitalia.com ?

31.01.07 @ 15:29


Form is loading...