« Trova il significato di sigle, abbreviazioni e acronimiGuarda le video lezioni Yoga di belle istruttrici atletiche »

Scegli il miglior servizio di telefonia VoIp

19.01.07

  da Alex   , 315 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Skype & VoIP, Strumenti

Scegli il miglior servizio di telefonia VoIp

Scegli il miglior servizio di telefonia VoIp

Non passa settimana senza che venga lanciato un nuovo servizio di telefonia VoIp, ovviamente ognuno si pubblicizza come il migliore al prezzo piú basso, ma in molti casi le differenze sono notevoli.

Il leader indiscusso in termini di notorietà e diffusione é Skype che ha guadagnato la prima posizione con campagne marketing milionarie e bombardamenti mediatici giornalieri, ma che per quanto riguarda il servizio SkypeOut non é certo il piú competitivo.

Tra tutti gli innumerevoli servizi che sono apparsi negli ultimi 2/3 anni, un solo gruppo di servizi VoIp si é nettamente distinto dagli altri perché é stato il primo a offrire chiamate gratuite per un certo numero di destinazioni, riuscendo con questa strategia marketing a accaparrarsi una consistente fetta di mercato.

Il gruppo di cui parlo é Betamax VoIP Services che nel Dicembre del 2005 ha rilevato da Finarea SA i primi servizi VoipBuster e VoipStunt, per poi aggiungerne successivamente altri nel corso del 2006, fino ad arrivare ad averne oggi 14:

VoIPBuster.com, VoIPCheap.co.uk, Netappel.com, SIPDiscount.com, Voipstunt.com, Sparvoip.de, Internetcalls.com, Voipdiscount.com, Poivy.com, Voipcheap.com, Freecall.com, Webcalldirect.com, Lowratevoip.com e Voicetrading.com.

I servizi sono sostanzialmente simili, e si caratterizzano solo per avere ciascuno un mix differente di prezzi e destinazioni gratuite, come puoi vedere in questa ottima tabella comparativa servizi / prezzi / destinazioni, aggiornata giornalmente.

Io personalmente uso dal 2005 VoipBuster che, per il mio tipo di utilizzo, ritengo il migliore in termini di prezzo/prestazione, con credito senza scadenza, 120 giorni di chiamate gratis per ogni ricarica verso le destinazioni free per un massimo di 300 minuti/settimana.

Trovi altri post Taggati "VoIP" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Ricerca e consulta gratis i nuovi brevetti online
Cambia la tua voce per giocare e scherzare online
Crea, edita e remixa facilmente i tuoi video online
Migliora le tue foto con la scuola di fotografia digitale
Come scegliere e prenotare i migliori posti in aereo

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

7 commenti

Commento from: Frank [Visitatore]
Frank

Scusate, ma nel sito di VOIPBUSTER si parla di telefonate “gratis” (una volta acquistato un credito!) per 300 minuti/settimana e per indirizzo IP unico (http://www.voipbuster.com/en/termsofuse.html#freecalls), vuol dire che se chiudo e riapro la connessione o se il mio ISP mi cambia l’indirizzo IP, devo pagare la tariffa completa anche se ho “consumato” solo 10 minuti in un giorno?
Inoltre sapreste dirmi qual’è il credito minimo acquistabile?
Ciao.

19.04.07 @ 15:55
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Frank, le chiamate gratis le puoi fare anche usando il banner che trovi nella barra qui a destra.

Dopo esserti SOLO registrato, hai 60 minuti gratis. Dopo aver comprato del credito (min 10 euro) senza scadenza, hai 120 giorni di chiamate gratis per ogni ricarica verso le destinazioni free per un massimo di 300 minuti/settimana.

19.04.07 @ 18:39
Commento from: michele [Visitatore]
michele

ho scaricato da tempo l’applicativo di voipcheap sul mio notebook.per problemi con hard disk ho dovuto resettare tutto.ora mi ritrovo l’applicativo con una username differente e con credito pari a zero. come faccio a recuperare quella precedente insiame al mio credito? attendo vostre notizie. grazie ciao

22.07.08 @ 22:55
Commento from: michele [Visitatore]
michele

Vi rivolgo la seguente domanda: con eutelia voip è possibile ottenere un numero voip entrante? ci sono eventualmente altri provider che mi consentono di avere un numero entrante? non sono molto preparato in materia!!! attendo vostra risposta. Ciao Grazie!!

23.09.08 @ 21:28
Commento from: michele [Visitatore]
michele

ho configurato i parametri eutelia su fritz box 7140 per telefonate entranti e voipcheap per telefonate uscenti. con voipcheap è tutto ok con eutelia invece non mi da minimamente segnale di vita. posso avere un aiuto? attendo vostre notizie. ciao grazie

24.10.08 @ 21:00
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Michele il problema é troppo specifico per poterti aiutare, prova a guardare qui.

11.11.08 @ 22:18
Commento from: cico [Visitatore]
cico

Tutti gli operatori VoIP puntano ai soliti prezzi stracciati, dimenticando
la cosa più importante la trasportabilità del proprio numero di cellulare
sui servizi offerti.

In pratica questi servizi finiscono poi per essere poco usati verso rete mobile
in quanto nascondono il numero del chiamante e come sappiamo molti non amano rispondere alle chiamate da un numero anonimo.

Esiste da poco tuttavia un nuovo operatore ‘Divafone’ che permette di utilizzare il numero del proprio cellulare senza abbandonare l’attuale gestore telefonico.

Dopo una verifica attraverso un SMS è possibile telefonare con tutti i softphone
facendo visualizzare al chiamato il numero del proprio cellulare.

L’iscrizione è gratuita,subito un piccolo credito per provare il servizio.

http://www.voip.divafone.com

15.10.10 @ 06:32


Form is loading...