« Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati...Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati... »

Come Scegliere le Migliori KEYWORDS per i tuoi Post

25.03.08

  da Alex   , 342 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Ricerca

Come Scegliere le Migliori KEYWORDS per i tuoi Post

Come Scegliere le Migliori KEYWORDS per i tuoi Post

Come Scegliere le Migliori KEYWORDS per i tuoi Post

Aggiornamento post 17.01.07

Vuoi identificare facilmente, e utilizzare al meglio, le combinazioni di parole chiave digitate nei vari motori di ricerca che inviano traffico al tuo Blog ?

Allora ti consiglio di utilizzare HitTail, un ottimo servizio servizio SEO gratuito ( ora anche in Italiano ) in grado di analizzare in tempo reale quali sono le parole chiave meno utilizzate, ma potenzialmente molto promettenti, nascoste nella "Coda lunga" dei termini di ricerca poco utilizzati dai tuoi visitatori.

HitTail é da tempo uscito dalla Beta e ora ti offre due servizi, un "Basic" gratuito e un "Plus" a pagamento con molte funzioni addizionali.

Dopo esserti registrato, devi solo inserire una riga di codice HTML all’interno del template del tuo Sito / Blog, e da quel momento il sistema inizia a tracciare, registrare, indicizzare e elaborare il tuo traffico con sofisticati algoritmi, e i risultati ti vengono presentati in tempo reale nella tua pagina di statistiche "Le mie stats".

I risultati sono presentati in maniera molto pulita e di facile interpretazione. Oltre alle varie statistiche sulle keywords suddivise tra Google, Yahoo, MSN e altri motori, puoi monitorare in tempo reale le stringhe di ricerca digitate sui motori con le relative keywords evidenziate, permettendoti di riprodurle immediatamente per analizzare il tuo posizionamento.

Ma le vere informazioni interessanti "a valore aggiunto", sono quelle riportate nei due tab "Keywords" e "Suggestions", frutto delle elaborazioni fatte da HitTail analizzando le "keywords long tail" in funzione del motore di ricerca e della frequenza d’uso dei tuoi visitatori.

Nel tab "Keywords" vedi listate cronologicamente le keywords e quale motore le ha generate, mentre nel tab "Suggestions" che é il cuore del sistema, trovi listate solo le combinazioni di keywords poco utilizzate e quindi potenzialmente molto promettenti se utilizzate in nuovi contenuti da pubblicare.

Per ulteriori informazioni vedi le FAQ.

Vedi anche:
MP3 con le piu belle storie e fiabe narrate per bambini
Crea la tua scrittura personale da usare con il PC
Come accedere alle migliori risorse linguistiche del Web
Leggi WIKIPEDIA sorvolando la terra con Google Earth
250mila foto professionali gratis per qualsiasi uso

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...