« 250mila foto professionali gratis per qualsiasi usoCrea, apri e gestisci facilmente archivi RAR, TAR, ZIP, G-Zip »

Come accedere alle migliori risorse linguistiche del Web

01.11.07

  da Alex   , 466 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Audio, Risorse, Ricerca, Libri

Come accedere alle migliori risorse linguistiche del Web

Come accedere alle migliori risorse linguistiche del Web

Vuoi accedere a un super Dizionario con oltre 7 milioni di voci in 200+ lingue, una Biblioteca con 34.000+ testi in 117 lingue, 1000+ Glossari e molte altre risorse linguistiche introvabili altrove, tutte gratuite ?

Allora devi ringraziare Logos, leader del mercato mondiale dei servizi linguistici, che mette a disposizione di tutti il know-how collettivo accumulato in 25 anni di lavoro della sua rete di traduttori sparsi per il mondo.

Dizionario
Il dizionario é completamente gratuito, è stato sviluppato senza alcuna forma di intervento pubblico. Cresce costantemente grazie all’attiva collaborazione della rete di traduttori e contiene oltre 7 milioni di voci in 200 lingue.

Glossari
Sono disponibili oltre 1000 glossari online.

Wordtheque
Wordtheque è una delle piú ricche biblioteche multilingua della rete. Raccoglie attualmente oltre 34.000 testi in 117 lingue, scaricabili gratuitamente. Wordtheque è formata da opere letterarie classiche e contemporanee, romanzi, saggi, testi tecnici e scientifici. Contiene circa 700 milioni di parole indicizzate e permette una ricerca contestuale parola per parola.

Dizionario dei bambini
Il Dizionario dei bambini comprende oltre 130 lingue. Accanto all’italiano e tutte le lingue europee, comprende l'albanese, il romeno, l'arabo, il serbo, il cinese, il giapponese, il latino, dialetti italiani e lingue indigene.Oltre alla traduzione della parola, offre l'illustrazione, la definizione e la pronuncia esatta.

Biblioteca dei bambini
La Biblioteca dei bambini, oltre a offrire fiabe, poesie e racconti selezionati per i più piccoli, dà la possibilità di ascoltare la lettura del testo, affidata a speaker madrelingua. Anche in questo caso si tratta di un'iniziativa in continuo sviluppo, grazie all'inserimento di nuovi brani, lingue e file audio MP3.

Coniugatore universale
Verba, il coniugatore universale di verbi, è in grado di gestire oltre 30 lingue. E’ possibile visualizzare la coniugazione completa di un verbo, partendo dall’infinito o da una voce verbale già coniugata. Verba contiene anche una sezione dedicata ai verbi cinesi, curata da Sinologos, il team di Logos specializzato nelle lingue orientali.

Cruciverba
L'opzione Cruciverba ricostruisce, se possibile, tutte le parole che si ottengono dalla stringa di partenza nella quale una o più lettere sono sostituite dal carattere jolly "_".

Anagrammi
Questo strumento genera gli anagrammi della stringa di caratteri inserita.
Ad esempio cane diventa cena, mare diventa rame, ecc. Clicca sulla parola risultante dalla ricerca per vederne l’utilizzo all’interno di Wordtheque.

Verba Volant
Servizio gratuito di massime di celebri poeti, scrittori, filosofi di tutto il mondo, tradotto in oltre 60 lingue e inviato via posta elettronica ai sottoscrittori.

Trovi altri post Taggati "Libri" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Come acquistare Libri a prezzi Scontati e consegna Gratis

Come acquistare Libri a prezzi Scontati e consegna Gratis

Vedi anche:
Microscopio Elettronico Virtuale NASA gratis sul tuo PC
Nuovi programmi IBM gratuiti - una alternativa a Office
Conversazioni telefoniche Internet VoIP "criptate" e sicure
Registra i programmi TV e guardali su PC, iPod o iPhone
Salvaschermo con vista in movimento da un aereo in volo

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...