Tag: "test"

01.03.15

  da Alex   , 281 parole  
Categorie: Strumenti, Foto, Risorse

Come Testare gli Obbiettivi e Lenti Fotografiche Reflex

Hai appena comprato un nuovo, e forse costoso, obiettivo per la tua fotocamera reflex, dopo aver studiato attentamente le recensioni degli altri acquirenti, e aver letto tutte le recensioni online dei siti specializzati. Effettuate la prime prove sul campo, i risultati sono come da aspettative, ma vorresti essere certo che le caratteristiche tecniche e ottiche della tua nuova lente siano conformi alle specifiche... continua »

05.06.14

  da Alex   , 406 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Come verificare la Qualità della tua Connessione Internet

Per verificare e comparare la qualità di una connessione internet a banda larga del tipo ADSL, Cavo o Wireless, non basta certo il solo parametro della Velocità download/upload, ci sono altri importanti fattori che giocano un ruolo molto rilevante... continua »

07.02.14

  da Alex   , 267 parole  
Categorie: Strumenti, Ricerca, Salute e Medicina

SAGE: Test per rilevare e valutare le Capacità Cognitive

Il nuovo Test SAGE ( Self-Administered Gerocognitive Examination ), disponibile anche in Italiano, in meno di 15 minuti è in grado di rilevare e valutare le Capacità Cognitive, ed é il risultato delle ricerche del Wexner Medical Center - Ohio State… continua »

05.02.14

  da Alex   , 190 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Dischi rigidi e SSD - Test verifica velocità lettura / scrittura

Aggiornamento post 11.08.12 Nuova versione 1.7.7.105 - 8 Febraio 2014 Quando vuoi testare e comparare le prestazioni di qualsiasi tipo di Memoria di massa, come Dischi rigidi, SSD, CD, DVD, chiavi USB, schede SD, etc. per valutare con dati… continua »

11.12.13

  da Alex   , 370 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Risorse

Come fare per Testare e Comparare le prestazioni dei PC

Aggiornamento post 29.08.10 Nuova versione 8.0 Dicembre 2013 Che lentezza... Ho bisogno di un nuovo computer ! Questa affermazione é un classico che tutti prima o poi abbiamo detto a noi stessi, i ragazzi rivolti ai genitori, e gli utenti… continua »

1 2