Tag: "meteo"

19.07.17

  da Alex   , 423 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

VENTO: Super Visualizzazione Animata e Previsioni con Windyty

Dopo il bellissimo strumento di visualizzazione globale creato dal ricercatore americano Cameron Beccario ( leggi ilpost precedente Earth Wind Map: Previsioni Meteo Globali interattive in 3D ), é ora disponibile un'altro ottimo super-strumento per la visualizzazione dinamica del Vento attuale e delle previsioni fino a 5 giorni... continua »

01.07.15

  da Alex   , 1028 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Sport

Android App: Windfinder Previsioni Vento + Onde + Meteo

Vuoi uno strumento immediato per conoscere Situazione e Previsioni di Vento, Onde e Meteo per più di 30 mila località in tutto il mondo, sviluppato specificatamente per sport come Vela, Kitesurf, Windsurf, Surf, Parapendio, etc. con osservazioni in tempo reale e previsioni accurate fino a 6 giorni, il tutto presentato con una grafica semplice e efficace, in modo da permetterti una immediata verifica dei piú importanti parametri meteo di tutte le località sportive di tuo interesse ? continua »

29.07.14

  da Alex   , 329 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

METEOX - Precipitazioni attualmente in corso in Europa

L'immagine sopra rappresenta con una animazione le utime precipitazioni nel Centro-Nord Europa rilevate da molti Radar Meteorologici gestiti da varie organizzazioni meteo, DWD, KMI, KNMI, Met Eireann, MF, Met Office, etc. che sono state poi composte in un unica immagine animata da Meteox... continua »

21.06.14

  da Alex   , 363 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Fulmini e Saette: Guardali in tempo reale in Italia e Europa

La Mappa di Fulminazione qui sopra, visualizza in tempo reale il risultato del sistema di rilevamento e elaborazione automatico dei fulmini caduti al suolo in Italia e Europa, i dati sono raccolti da una rete di oltre 1000 stazioni di rilevamento... continua »

17.01.14

  da Alex   , 509 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Earth Wind Map: Previsioni Meteo Globali interattive in 3D

Aggiornamento post 17.01.14 Aggiunte anche le Correnti Marine Il Vento a terra e alle varie quote, é forse uno dei parametri meteorologici piú importanti nell'analisi delle previsioni, ma dato che é per sua stessa natura molto variabile in termini di… continua »

1 3