« Android App: Codice Morse - Convertitore Audio > Testo[¯|¯] Ebook: " La Terra come Arte " + App iPad [ NASA ] »

Anatomia Corpo Umano - Modelli 3D per Disegno Artistico

06.09.19

  da Alex   , 260 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Anatomia Corpo Umano - Modelli 3D per Disegno Artistico

Anatomia Corpo Umano - Modelli 3D per Disegno Artistico

Aggiornamento post 20.09.09

Se sei interessato al Disegno Artistico e in particolare alle figure umane, ti sarà sicuramente capitato di voler riprodurre il tuo soggetto in qualche posa particolare, ma di non avere a disposizione un modello anatomico del corpo umano da cui prendere le giuste proporzioni.

Proprio per sopperire a questa necessità é stato creato il sito POSEMANIACS dove puoi trovare e visualizzare gratuitamente in forma tridimensionale quasi 20 mila disegni con pose del corpo umano maschile e femminile, con tanto di accurata definizione del sistema muscolare.

Puoi selezionare una qualsiasi delle migliaia di immagini disponibili e farla poi ruotare orizzontalmente di 360° (click + trascina), ingrandirla a schermo intero (click "FULL SCREEN"), o aggiungere una griglia di riferimento (click "GRID").

Anatomia Corpo Umano - Modelli 3D per Disegno Artistico



Oltre alla immensa collezione di immagini 3D, POSEMANIACS contiene anche altri strumenti per il disegno correlati, tra questi "Hands for Drawing" uno strumento specifico per visualizzare le mani ( seleziona una immagine nella barra a destra, poi clicca e trascina ) e "30 Second Drawing" per esercitarti a migliorare il riconoscimento delle figure in un breve lasso di tempo, guarda un video di presentazione :

POSEMANIACS é anche disponibile come applicazione per iPhone/iPod Touch

Trovi altri post Taggati "Disegno" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Verifica le difese del tuo PC con un Security Scanner
Proteggi la tua Internet Privacy con una connessione VPN
Pubblica annunci gratis in Italia e nel mondo con Craigslist
Impara le tecniche e metodologie Hacker in 12 lezioni
Migliora online l'apprendimento delle lingue straniere

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

2 commenti

Commento from: umberto alioto [Visitatore]
umberto alioto

Salve siamo una azienda nuova di Catania che si occupa di creare nuovi personaggi per bambini.
Abbiamo contattato delle aziende che dovrebbero materializzarci i nostri disegni ma per farlo hanno bisogno che questi disegni vengano prima lavorati con questo tipo di programmi: 1.- Files 3D: per poter dare delle quotazioni abbiamo bisogno di un modello 3D delle vs parti in maniera tale da poter misurare il volume/ cc e calcolare il peso del componente.
Vi preghiamo di inviare files CAD: IGES (.igs o .stp ), ProEngineer (.prt), or SolidWorks ( compresso, con WinZip )
Se riuscite a lavorare con questo tipo di programmi saremmo lieti ti mandarvi i nostri disegni e prendere degli accordi lavorativi duraturi perche’ la collezzione da noi proggettata e abbastanza ampia.certo di una vostra risposta colgo l’occasione per salutarvi e ringraziarvi anticipatamente.

19.01.10 @ 17:35
Commento from: dario [Visitatore]
dario

lavorare con file IGES (.igs o .stp ), ProEngineer (.prt), or SolidWorks non è uno scherzo sono programmi abbastanza complessi, di solito utilizzatiin meccanica, proe e solidworks li scarterei, i file iges ed stp possono essere creati con qualsiani modellatore 3d tipo 3d studio o rhinoceros

24.11.11 @ 05:23


Form is loading...