« [¯|¯] Ebook: L'orlo della Fondazione - Isaac AsimovLeggi, Pubblica e Distribuisci gratis Documenti sul Web »

Controlla tutti i Programmi, Servizi e Processi attivi sul PC

27.01.14

  da Alex   , 464 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Sicurezza, Risorse

Controlla tutti i Programmi, Servizi e Processi attivi sul PC

Controlla tutti i programmi, servizi e processi attivi sul PC Controlla tutti i programmi, servizi e processi attivi sul PC

Aggiornamento post 10.02.14 Nuova versione v16.12 con Virustotal

Ti sei mai domandato aprendo il Task Manager se tutti i programmi e i processi attivi sul tuo PC sono legittimi e indispensabili, e quali archivi o cartelle del tuo disco rigido stanno utilizzando ?

Con l'ultima versione ulteriormente migliorata di Process Explorer for Windows v16.12 rilasciata il 29 Gennaio scorso, puoi facilmente scoprirlo e tenere sempre sotto controllo tutte le attività nascoste del tuo PC.

Process Explorer v16.12 con questa nuova versione integra per la prima volta il supporto automatico a VirusTotal, un ottimo servizio online che analizza i files sospetti e ti permette una rapida identificazione di virus, worms, trojans, e di tutti i tipi di malware rilevati dai motori antivirus.

Quando avvii Process Explorer v16.12 puoi attivare anche il controllo dei processi attivi sul PC con VirusTotal sia manualmente tramite click destro del mouse e menu contestuale, o automaticamente per tutti i processi attivi selezionando l'opzione "Check Virustotal" nel menu Opzioni > VirusTotal > Controlla VirusTotal, aggiungendo cosi a destra una ulteriore colonna di controllo VirusTotal.

Process Explorer di Mark Russinovich è sicuramente il miglior programma gratuito disponibile che ti permette facilmente di verificare quali applicazioni sono aperte o in esecuzione e le librerie a collegamento dinamico ( DLL ) collegate alle stesse.

Oltre al monitoraggio del file system e delle operazioni di registro, Process Explorer tiene traccia di processi e thread, raccoglie più informazioni, dispone di filtri avanzati, mostra gli stack che richiamano i thread per ogni evento e offre numerosi modi di visualizzare i dati raccolti.

Process Explorer consiste di due schermate principali :

Controlla tutti i Programmi, Servizi e Processi attivi sul PC



# La prima schermata ( immagine sopra ) mostra l'elenco ben organizzato di tutti i processi e sottoprocessi attivi sul PC (sia quelli di sistema che gli applicativi ) e per ciascuno sono disponibili tutte le relative informazioni compreso il nome della società che li ha sviluppati e, nel caso di dubbi o necessità di ulteriori informazioni, basta cliccare con il pulsante destro del mouse su un qualsiasi processo listato per aprire un sub-menu che tra le tante opzioni permette anche la possibilità di una immediata ricerca online.

Controlla tutti i Programmi, Servizi e Processi attivi sul PC

# La seconda schermata ( immagine sopra ) denominata System Information é una schermata grafica riassuntiva con tutti i principali parametri di controllo per fare una verifica immediata sullo stato del PC.

Process Explorer non necessita di installazione, é composto da un solo archivio eseguibile procexp.exe di 1.2MB scaricabile "zippato" qui.

Trovi altri post Taggati "Programmi" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Ricerca e consulta gratis i nuovi brevetti online
Cambia la tua voce per giocare e scherzare online
Crea, edita e remixa facilmente i tuoi video online
Migliora le tue foto con la scuola di fotografia digitale
Come scegliere e prenotare i migliori posti in aereo

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...