Impara, crea, condividi e verrai notato, questa é la filosofia alla base di Ourmedia, una comunità globale e un immenso archivio pubblico, dove puoi gratuitamente archiviare e condividere per sempre qualsiasi contenuto digitale, siano essi testi, audio, podcast, musica, foto o video, aumentando la visibilità delle tue opere.
Ourmedia differisce moltissimo da YouTube e tutti gli altri siti similari, perché é una organizzazione non-profit, open-source, non-DRM che si prefigge di aiutare chiunque crei contenuti originali anche a valore aggiunto nella nuova cultura Remix, e voglia condividerli con altri "utilizzatori", non solo meri "consumatori".
Una sezione di Ourmedia molto interessante é il Personal Media Learning Center contenente ottimi tutorial per imparare a migliorare la creazione di video, audio, multimedia, immagini e testi.
Attualmente gli utenti registrati sono oltre 200 mila in costante crescita sopratutto in relazione al successo di audio e video podcast che possono essere caricati e distribuiti gratis a molti utenti contemporaneamente.
Una volta registrato, puoi iniziare subito a archiviare e distribuire senza limitazioni qualsiasi contenuto multimediale come audio e video blogs, foto, film, documentari, musica, animazioni, audio-libri, video-messaggi, audio-messaggi, presentazioni, etc.
Per ulteriori informazioni vedi le sezioni FAQ, Help e Regole.
Vedi anche:
Fantastica animazione 3D nel mondo delle cellule
Perché in 70 milioni usano BitTorrent per condividere files
Come navigare i vostri siti web preferiti off-line
MP3 per imparare le frasi utili nelle 36 lingue europee
Come telefonare gratis in 50 paesi