« Il Gatto con gli Stivali - Fiabe MP3 da ascoltare e scaricareDesign & Progettazione: Video Corso Penn University »

MUJI - Prodotti Giapponesi: Qualità e Design senza marchi

25.10.12

  da Alex   , 346 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

MUJI - Prodotti Giapponesi: Qualità e Design senza marchi

MUJI - Prodotti Giapponesi: Qualità e Design senza marchi

[ clicca qui per visualizzare una Galleria di Immagini ]

Aggiornamento post 10.09.10

I prodotti Giapponesi MUJI, già disponibili da qualche anno anche in Italia ( Bologna, Milano, Torino, Venezia, Roma ), sono del tutto particolari, molto semplici e funzionali, sono fabbricati con materiali di qualità tenendo sempre presente l'impatto ambientale.

MUJI propone costantemente nuovi prodotti a prezzi molto competitivi, grazie alla selezione attenta dei materiali, a processi di manifattura estremamente fluidi, ed alla semplificazione degli imballi, in Giappone MUJI vende più di 5.000 prodotti diversi con un design semplice e naturale che si integra nel moderno lifestyle, sfoglia il catalogo MUJI LIFE 2012 in formato PDF.

I materiali con cui sono realizzati i prodotti MUJI sono di estrema importanza, sia quelli industriali che quelli di scarto che vengono riciclati e riutilizzati appena è possibile, gli imballi sono strettamente funzionali per evidenziare i colori naturali e le forme dei prodotti, contenitori lineari e semplici che appaiono cosi sugli scaffali dei negozi con solo l'etichetta del prezzo e le informazioni del prodotto.

MUJI - Prodotti Giapponesi: Qualità e Design senza marchi

[ Guanti Touchscreen ]

I prodotti MUJI vennero lanciati all’inizio degli anni 80 come risposta ad una nuova tendenza e a un interesse per un ritorno a una vita quotidiana più semplice. Lo scopo era e continua ad essere quello di offrire oggetti essenziali e funzionali per una vita attiva, moderna e cittadina, guarda una lunga galleria di immagini MUJI.

Gli oggetti sono progettati per la loro funzionalità e realizzati con materiali resistenti e di qualità, da MUJI trovi solo prodotti semplici a prezzi accessibili, talmente semplici da non avere neanche un marchio, l'esatto opposto delle tipiche strategie di marketing con marchi ben visibili, design costosi e confezioni superflue.

Trovi altri post Taggati "Risorse" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Internet via Radio a Banda Larga dove non arriva l'ADSL
Pixdaus - Foto Incredibili selezionate da tutto il Mondo
Guarda online i primi Film della Cinematografia Europea
Collezione di 24 mila Clipart, Disegni e Foto di alta qualità
Storie e Fiabe per Bambini da Ascoltare e Scaricare in MP3

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...