« 30 programmi AutoDesk con Licenza gratuita per StudentiMusica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 33 ] »

Noteflight - Composizione e Notazione Musicale Online

10.11.11

  da Alex   , 400 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Musica

Noteflight - Composizione e Notazione Musicale Online

Noteflight - Composizione e Notazione Musicale Online

Aggiornamento post 07.09.09

Se vuoi poter scrivere piú facilmente la tua Musica e le tue Composizioni Musicali originali di qualsiasi genere, avendo sempre gratuitamente a tua disposizione tramite il tuo normale browser un potente e sofisticato programma di Composizione e Notazione Musicale, allora devi provare Noteflight.

Noteflight é una applicazione online che ti permette di visualizzare, modificare, stampare e riprodurre notazioni musicali di qualità professionale, direttamente nel tuo browser web.

Dopo una semplice registrazione gratuita, puoi lavorare su una partitura musicale da qualsiasi computer con connessione Internet, condividere le tue musiche con i tuoi amici o con tutti gli altri utenti, incorporare le tue composizioni in qualsiasi pagina web, tutto questo gratuitamente se per uso personale.

Guarda un video di presentazione con le caratteristiche di Noteflight :

Puoi scegliere tra 17 diversi strumenti di riproduzione per la tua musica, dal pianoforte al flauto, e dopo aver selezionato qualsiasi punto della composizione, puoi semplicemente fare clic sul pulsante di riproduzione nell'angolo in basso a sinistra per iniziare a riprodurre la musica da quel punto.

Noteflight per essere utilizzato al meglio necessita di un certo apprendimento, fortunatamente è a tua disposizione una completa Guida di aiuto con 4 Tutorial Video.

Oltre alla versione base del programma, é anche disponibile una Noteflight Learning Edition, un servizio online progettato specificatamente per insegnanti di musica disponibile in abbonamento mensile o annuale.

Noteflight, LLC ha sede a Cambridge, Massachusetts, ed è dedicata a reinventare il modo in cui le persone creano, condividono e utilizzano le composizioni musicali.

Noteflight non si limita a migliorare il software di notazione musicale già disponibile, ti permette di trarre vantaggio dalla potenza della condivisione web, tramite una interfaccia grafica funzionale e interattiva con cui puoi facilmente modificare, visualizzare e riprodurre notazioni musicali in un browser web standard, avendo contemporaneamente integrata una biblioteca online di spartiti musicali che chiunque può pubblicare, linkare e condividere.

Sempre riguardo la Composizione e Notazione Musicale, leggi anche il post precedente Scrivere la Musica sul PC in un "Foglio Musicale Virtuale".

Trovi altri post Taggati "Musica" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Google Earth IV - 1° Programma per Archiviare Cartografia
Ritoccare e Modificare Foto gratis Online con Photoshop
Programma di Scacchi contro Computer gratis sul tuo PC
Film " Il Vecchio e il Mare " Oscar per l'animazione 2000
Bicicletta: leggi online " Bicycling " e " Mountain Bike "

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: Massimiliano Costanza [Visitatore]
Massimiliano Costanza

Alex, veramente sei un grande. Ogni giorno proponi programmi e link veramente incredibili. Un grazie di cuore.

07.09.09 @ 20:07


Form is loading...