« WiFi RADAR trova e connette tutte le Reti Wireless ApertePer chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati... »

Proteggi la tua Internet Privacy con una connessione VPN

21.05.08

  da Alex   , 408 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Sicurezza, Risorse

Proteggi la tua Internet Privacy con una connessione VPN

Proteggi la tua Internet Privacy  con una connessione VPN

Aggiornamento post 22.05.07

L' Internet Privacy è il diritto alla riservatezza delle tue informazioni personali, e piú in generale della tua vita privata, che giornalmente fai transitare in rete quando ti connetti a Internet.

La Privacy é in pratica la tua capacità di impedire che le informazioni che ti riguardano diventino note ad altri, sempre che tu non abbia scelto di fornirle volontariamente.

Nel preciso momento in cui ti connetti al tuo fornitore di accesso Internet, ti viene assegnato un indirizzo IP ( che puoi vedere qui ), con cui puoi essere costantemente monitorato, tracciato e "sniffato" in qualsiasi tua attività online ( navigazione web, email, trasferimento dati, telefonia VoIP, etc.) durante tutto il tempo del tuo collegamento.

Questo potrebbe essere relativamente pericoloso quando ti colleghi da casa o dall'ufficio, ma diventa ad alto rischio quando utilizzi postazioni internet pubbliche non sicure come hotel, aeroporti, internet café, computer universitari, etc.

Come ho già scritto in altri post precedenti sulle VPN, utilizzare per il tuo collegamento Internet un servizio VPN aggiuntivo, puó essere una valida soluzione per migliorare la tua Internet Privacy con un ottimo costo / beneficio.

Il servizio VPN che utilizzo costantemente da oltre un anno con piena soddisfazione é Relakks, lanciato nell'Agosto 2006. Dopo un naturale periodo di rodaggio, é ora molto affidabile e veloce, in pratica ti permette quasi la stessa velocità del tuo collegamento ADSL senza sostanziali fluttuazioni nel corso delle 24 ore, nel mio caso una media di 3.3Mbps a fronte di un teorico 3.5Mbps

Registrandoti puoi provare Relakks gratis e senza impegno per 30 giorni, poi il costo del servizio è di soli 5 euro al mese o 50 euro all'anno.

La configurazione non é difficile, devi solo seguire la procedura riportata per i vari sistemi operativi XP, VISTA*, OSX, e Linux ( * non funziona con SP1 VISTA in attesa di un Microsoft fix. )

Le considerazioni del tutto personali che ti portano a decidere di utilizzare un servizio come Relakks, devono essere valutate tenendo presente due aspetti importanti, la Sicurezza e la Legalità.

Leggi un interessante articolo pubblicato dall'Internation Herald Tribune che parla di Relakks.

Per un uso saltuario o per fare delle prove, puoi utilizzare un servizio VPN gratuito, leggi il post precedente Connessione VPN gratuita a 256 Kbps per navigare sicuro.

Trovi altri post Taggati "VPN" qui, o fai una ricerca in archivio.

Vedi anche:
Come conoscere la composizione degli alimenti
Anatomia del corpo umano
Navigare anonimi in Internet con Tor
Migliora le tue foto con la scuola di fotografia digitale
500 corsi universitari di 33 discipline gratis sul web

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

7 commenti

Commento from: Alberto [Visitatore]
Alberto

Davvero eccellente Relakks, lo uso con soddisfazione dall’inizio…

Grazie per quello che ci offri Alex

:)

16.06.07 @ 09:01
Commento from: pierlum [Visitatore]
pierlum

se alla fine del mese di prova al posto di aggiornare il pagamento crei un nuovo account puoi usare relakks per sempre gratis basta creare un nuovo account ogni mese

05.08.08 @ 09:06
Commento from: Alessandro [Visitatore]
Alessandro

La Commission Junction ha chiuso il sito

23.05.09 @ 14:03
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Alessandro Relakks é sempre attivo e funziona, era un problema di referral links con Commission Junction ora risolto.

08.06.09 @ 14:13
Commento from: Clair [Visitatore]
Clair

Surf anonymous and safe with http://www.vpntunnel.se/en/

28.09.09 @ 21:16
Commento from: antonio [Visitatore]
antonio

accettano pagamenti anche con paypal o moneybookers?…se mi collego con relakks tramite la rete wireless dell’universita’ rieso ad accedere ai siti da loro oscurati?..Grazie.

28.09.10 @ 08:09
Commento from: Alex [Membro]
Alex

@Antonio fai prima qualche prova con altri servizi VPN gratuiti, qui trovi tutti i post sulle VPN

28.09.10 @ 15:41


Form is loading...