Tag: "linguistica"

02.04.19

  da Alex   , 286 parole  
Categorie: Servizi

Dizionario con 8500 Citazioni e Aforismi: Chi l'ha detto ?

Durante le nostre letture incontriamo spesso e volentieri Citazioni e Aforismi riportati per meglio rafforzare il senso della frase o del concetto illustrato, ma non sempre sono cosi noti e puó sorgere spontanea la curiosità di sapere: Chi l'ha detto ?… continua »

24.09.17

  da Alex   , 347 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Modi di dire: Dizionario online con tutti i significati spiegati

Quante volte ti sarà capitato di leggere o ascoltare un "modo di dire", e non ricordare ( o disconoscere totalmente ) il suo preciso significato, senza avere a disposizione rapidamente una risorsa per poterti togliere subito la curiosità e capire… continua »

19.05.14

  da Alex   , 392 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Si dice o non si dice ? Guida sull'uso della lingua italiana

Quante volte ti sarà capitato di leggere o ascoltare una "Frase" o un "Termine" in Italiano, e chiederti se l'espressione era veramente corretta dal punto di vista linguistico. Per toglierti il dubbio puoi... continua »

30.12.11

  da Alex   , 298 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Dizionario Sinonimi e Contrari: Trovare la parola perfetta

Ci sono alcune occasioni dove é estremamente importante utilizzare "la parola giusta al posto giusto" se si vuole raggiungere un risultato ottimale sia sotto il profilo strettamente lessicale che per chiarezza e efficacia di comunicazione. In questi… continua »