Tag: "giornalismo"

28.02.19

  da Alex   , 580 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Risorse

Infografica & Visualizzazione Dati: 5 Programmi e Servizi Pro

L'Infografica é contemporaneamente una rappresentazione grafica di prove, e uno strumento per l'analisi, la comunicazione e la comprensione di dati che, tramite la visualizzazione, sono l'unico modo per estrarre significati e vedere i modelli e le tendenze in un grande insieme di dati complessi... continua »

19.04.15

  da Alex   , 787 parole  
Categorie: Strumenti, Risorse, Libri

Giornalismo Investigativo: Come Verificare i Contenuti Digitali

Il Giornalismo Investigativo comporta un grande lavoro di investigazione approfondita su vari temi, e un'inchiesta può richiedere mesi per sviluppare e preparare un'indagine giornalistica, utilizzando molti strumenti online e offline. In particolare Verificare i Contenuti Digitali pubblicati online, di qualsiasi tipo si tratti, Informazioni Testuali, Foto o Video non é cosa facile... continua »

16.05.14

  da Alex   , 496 parole  
Categorie: Video, Risorse, Ricerca

Fare Giornalismo con i Dati: Video Corso Online gratuito

Come fare Giornalismo con i Dati, primi passi, competenze e strumenti, ecco il tema di un interessantissimo video corso online a cui si sono già iscritti oltre 16 mila partecipanti da tutto il mondo, che inizierà il prossimo 19 Maggio 2014.… continua »

19.03.14

  da Alex   , 569 parole  
Categorie: Strumenti, Risorse, Libri

[¯|¯] Ebook: Guida per Verificare Contenuti Digitali e Foto

VERIFICATION HANDBOOK ( clicca per scaricare in .PDF 112p. 3.6 MB ) Autore: European Journalism Centre Lingua: Inglese Pagine: 112 Download: Formato PDF + MOBI + EPUB Copyright: Creative Commons Verificare i Contenuti Digitali pubblicati… continua »