Tag: "calcolatore"

10.08.22

  da Alex   , 260 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Risorse

Calcolatore per dimensionare i Circuiti Elettrici 12 / 24 Volt

Sei appassionato di Nautica o sei un "nomade terreste" con Roulotte, Caravan o Camper, e Ti piace il Fai Da Te per migliorare il tuo mezzo di trasporto anche per quanto riguarda gli Impianti Elettrici a 12 o 24 Volt ma non sei un esperto elettricista ?… continua »

05.12.17

  da Alex   , 269 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Misurare l'Area di qualsiasi Superficie con Google Mappe

Aggiornamento post 24.03.12 Se utilizzi già Google Maps per le tue ricerche geografiche e i tuoi itinerari stradali, sai bene che si tratta del miglior strumento cartografico gratuito disponibile online, e molto probabilmente anche tra quelli con i… continua »

20.09.16

  da Alex   , 237 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Archivi

Calcolatore di Soleggiamento: Grafici Traiettorie e Posizioni Sole

Il Soleggiamento indica il numero di ore giornaliere nelle quali un'area geografica è colpita dalla radiazione solare, la durata del giorno è l’intervallo di tempo tra l’alba ed il tramonto, quindi il periodo di tempo in cui possiamo osservare la luce diretta del sole, e dipende dalla latitudine, dalla longitudine, dall’altitudine sul livello del mare ( più è alta maggiore è la durata del giorno ) e dagli ostacoli sull’orizzonte... continua »

13.01.15

  da Alex   , 771 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Android App: Formule e Equazioni +facili con Calculator Equreka

Nello studio di materie tecniche e in alcune professioni, l'utilizzo di Formule e Equazioni é frequente, e spesso ripetitivo, cambiano solo i parametri e le variabili da immettere. Una ottima App in grado di semplificare e velocizzare i calcoli é Equreka Formula Calculator... continua »

13.09.14

  da Alex   , 341 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

RedCrab - Calcolatore Scientifico portatile per PC gratuito

Quando ti trovi nella necessità di dover effettuare qualche calcolo matematico sul tuo PC, ti rendi subito conto che la calcolatrice inclusa al sistema operativo é del tutto insufficiente, ti serve qualcosa di piú potente e sopratutto adatto a manipolare anche formule complesse... continua »