Categoria: "Archivi"

20.09.16

  da Alex   , 237 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Archivi

Calcolatore di Soleggiamento: Grafici Traiettorie e Posizioni Sole

Il Soleggiamento indica il numero di ore giornaliere nelle quali un'area geografica è colpita dalla radiazione solare, la durata del giorno è l’intervallo di tempo tra l’alba ed il tramonto, quindi il periodo di tempo in cui possiamo osservare la luce diretta del sole, e dipende dalla latitudine, dalla longitudine, dall’altitudine sul livello del mare ( più è alta maggiore è la durata del giorno ) e dagli ostacoli sull’orizzonte... continua »

15.01.15

  da Alex   , 659 parole  
Categorie: Servizi, Risorse, Archivi, Libri

[¯|¯] Ebook: ITALIA 2015 - Parole chiave per capire il Nuovo Anno

CheFuturo, il Lunario dell'Innovazione, ha realizzato e pubblicato un ebook interessante che raccoglie una dozzina di post per rispondere alla domanda “ Italia, che futuro ? ” I dodici post indicano altrettante parole chiave utili per decifrare il futuro possibile dell'Italia... continua »

19.10.14

  da Alex   , 319 parole  
Categorie: Sicurezza, Video, Tecnologia, Archivi

Film-Documentario: Inside the Dark Web [ BBC Horizon 2014 ]

Venticinque anni dopo la nascita del World Wide Web, Internet si trova ora al centro di un grande dibattito politico, economico e sociale riguardo il delicato tema della "sorveglianza"... continua »

25.07.14

  da Alex   , 292 parole  
Categorie: Archivi

Stai diventando Vecchio ! Statistiche e Informazioni dalla Nascita

Il tempo passa inevitabilmente per tutti, ma chissà perché questa percezione vale soprattutto per gli altri, invece per quanto ci riguarda, facciamo spesso finta di niente, non vogliamo conoscere esattamente parametri e statistiche della nostra vita trascorsa dalla nascita... continua »

17.05.14

  da Alex   , 490 parole  
Categorie: Strumenti, Ricerca, Tecnologia, Archivi

Spritz: Come Leggere +Velocemente su piccoli schermi

Leggere velocemente su piccoli schermi non é cosa facile a meno che non si appartenga alla "Generazione Internet"... ecco perché stanno nascendo nuove applicazioni esclusivamente dedicate alla Lettura Veloce, in particolare quando questa avviene in mobilità su piccoli schermi... continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10 11 12 ... 19