Tag: "alimentazione"

29.07.17

  da Alex   , 734 parole  
Categorie: Servizi, Risorse, Libri

[¯|¯] Ebook: La Scienza in cucina e l'Arte di mangiar bene

" La Scienza in cucina e l'Arte di mangiar bene " di Pellegrino Artusi ( clicca per scaricare in .PDF 886p. 2.25MB ) Autore: Pellegrino Artusi Lingua: Italiano Pagine: 886 Download: Formato PDF, EPUB, Kindle (altro link alternativo) Fonte:… continua »

10.03.17

  da Alex   , 258 parole  
Categorie: Video, Risorse, Salute e Medicina

Cucina: 53 Video per imparare Tecniche e Trucchi dai Top Chef

La Cucina e la preparazione degli alimenti necessita di Tecnica e Esperienza, e non tutti hanno la fortuna di avere vicino qualcuno da cui imparare, ecco perché anche il prestigioso The New York Times nella sua sezione Food presenta 53 brevi Video dove vengono insegnate le migliori Tecniche e Trucchi di preparazione sviluppate dai Top Chef... continua »

20.08.16

  da Alex   , 487 parole  
Categorie: Video, Risorse, Ricerca, Salute e Medicina

Scienza in Cucina: 39 Video lezioni online Università di Harvard

Se Ti interessi di cucina e vuoi imparare tutte le piú recenti e sofisticate tecniche per ottenere piatti fuori dal comune, puoi utilizzare una ottima risorsa messa gratuitamente a disposizione dalla prestigiosa Harvard University, si tratta di ben 39 Video-lezioni intitolate "Science and Cooking"... continua »

18.06.11

  da Alex   , 402 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Salute e Medicina

Alimenti: Composizione Nutrizionale - Banca dati INRAN

La cura alla propria alimentazione è fortunatamente in aumento, e il primo passo per fare delle scelte consapevoli, è conoscere esattamente la composizione nutrizionale di un certo alimento, ma non è sempre facile avere a disposizione una fonte… continua »

13.01.11

  da Alex   , 2719 parole  
Categorie: Video, Ricerca, Salute e Medicina

TED Talks - Marcel Dicke: Mangiare insetti: perché no ?

In questa interessante video-presentazione tenuta al recente TED, il ricercatore Marcel Dicke difende l'idea di aggiungere gli insetti alla dieta di ognuno di noi. Il suo messaggio ovviamente é inconcepibile per chef a buongustai, prelibatezze come le… continua »

1 2