Tag: "video lezioni"

24.08.17

  da Alex   , 528 parole  
Categorie: Video, Risorse, Ricerca, Salute e Medicina

NeuroEconomia: Come il Cervello prende le Decisioni - Video Corso

Economia, Psicologia e Neuroscienze stanno oggi convergendo in una nuova disciplina chiamata Neuroeconomia, con l'obiettivo di fornire una unica teoria generale dei processi decisionali umani. La Neuroeconomia offre a economisti, psicologi e scienziati sociali una più profonda comprensione di come l'uomo prendere le decisioni, partendo dal presupposto che, a differenza di quanto affermato dall’economia tradizionale, l’uomo non è un animale razionale, ma agisce sotto l’impulso di processi neuronali automatici e molto spesso inconsci, quindi indipendenti dalla propria volontà.... continua »

09.05.14

  da Alex   , 565 parole  
Categorie: Video, Risorse, Ricerca, Sport

Cavalli: Video Corso Cura e Gestione - Florida University

La Cura e Gestione di questi animali che da sempre accompagnano l'uomo, con gli anni si é molto evoluta, e oggi contempla molti aspetti anche tecnici delle varie proprietà equine, dove la scienza é ormai parte integrante di molte delle moderne cure e pratiche di gestione... continua »

29.08.11

  da Alex   , 331 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Video, Audio, Risorse, Ricerca, Tecnologia

1900 Corsi Universitari di 35 Discipline gratis sul Web

Aggiornamento post 17.11.09 MITOPENCOURSEWARE é la migliore risorsa gratuita al mondo di corsi universitari online per studenti e autodidatti che vogliano migliorare le loro conoscenze in una qualsiasi delle 35 discipline disponibili. MIT OCW è un… continua »