Tag: "university"

30.10.16

  da Alex   , 559 parole  
Categorie: Servizi, Risorse, Tecnologia

11 Trucchi per Allungare la Vita delle tue Batterie al Litio

Aggiornamento post 22.04.09 PC portatili, Telefonini, Palmari, Smartphone, MP3 player, praticamente tutti i piú recenti apparecchi elettronici portatili oggi utilizzano accumulatori al litio, una tecnologia sotto molti aspetti superiore rispetto alla… continua »

20.02.10

  da Alex   , 353 parole  
Categorie: Strumenti, Risorse, Ricerca, Libri

Come si muovono gli oggetti ? Perché si muovono ?

Aggiornamento post 11.01.09 Ora disponibile la prima versione della relatività speciale in italiano tradotta da Alessandro Gori ( 104 pagine, 7MB ). Cos'è il moto ? Perché esiste ? La levitazione è possibile ? Quali sono i problemi della fisica… continua »

03.01.09

  da Alex   , 263 parole  
Categorie: Servizi, Video, Audio, Risorse

Come seguire dal vivo i Corsi della Berkeley University

Webcast Berkeley è il sito della Berkeley University che ormai da 7 anni trasmette dal vivo le lezioni di molti dei suoi interessantissimi corsi, che possono poi essere visti e ascoltati da chiunque in ogni momento via Webcast e Podcast con un semplice… continua »

09.11.08

  da Alex   , 248 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Foto, Risorse, Ricerca, Tecnologia

Microscopio Elettronico Virtuale NASA gratis sul tuo PC

Aggiornamento post 09.10.07 Se sei appassionato di Scienza e Tecnologia e hai sempre sognato di poter provare un Microscopio Elettronico per vedere l'infinitamente piccolo ? Ora puoi farlo gratis da solo utilizzando il tuo PC o Mac. Il Virtual… continua »