Tag: "universita"

24.08.17

  da Alex   , 528 parole  
Categorie: Video, Risorse, Ricerca, Salute e Medicina

NeuroEconomia: Come il Cervello prende le Decisioni - Video Corso

Economia, Psicologia e Neuroscienze stanno oggi convergendo in una nuova disciplina chiamata Neuroeconomia, con l'obiettivo di fornire una unica teoria generale dei processi decisionali umani. La Neuroeconomia offre a economisti, psicologi e scienziati sociali una più profonda comprensione di come l'uomo prendere le decisioni, partendo dal presupposto che, a differenza di quanto affermato dall’economia tradizionale, l’uomo non è un animale razionale, ma agisce sotto l’impulso di processi neuronali automatici e molto spesso inconsci, quindi indipendenti dalla propria volontà.... continua »

20.08.16

  da Alex   , 487 parole  
Categorie: Video, Risorse, Ricerca, Salute e Medicina

Scienza in Cucina: 39 Video lezioni online Università di Harvard

Se Ti interessi di cucina e vuoi imparare tutte le piú recenti e sofisticate tecniche per ottenere piatti fuori dal comune, puoi utilizzare una ottima risorsa messa gratuitamente a disposizione dalla prestigiosa Harvard University, si tratta di ben 39 Video-lezioni intitolate "Science and Cooking"... continua »

09.05.14

  da Alex   , 565 parole  
Categorie: Video, Risorse, Ricerca, Sport

Cavalli: Video Corso Cura e Gestione - Florida University

La Cura e Gestione di questi animali che da sempre accompagnano l'uomo, con gli anni si é molto evoluta, e oggi contempla molti aspetti anche tecnici delle varie proprietà equine, dove la scienza é ormai parte integrante di molte delle moderne cure e pratiche di gestione... continua »

23.02.14

  da Alex   , 922 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Relatività e Meccanica Quantistica: Corso Web SAPIENZA

Aggiornamento post 11.03.13 Inizo Corso 10 Marzo 2014 Finalmente anche una Università Italiana si é decisa a creare corsi online gratuiti, é la Sapienza di Roma che ha da poco annunciato il primo corso in lingua italiana, si tratta di un corso di… continua »

01.01.14

  da Alex   , 486 parole  
Categorie: Servizi, Video, Risorse, Ricerca

Fisiologia estrema del Corpo Umano - Corso Stanford Uni

Il Corpo Umano é sicuramente la macchina piú complessa esistente sulla terra, ma nonostante tutti gli studi e ricerche fatte, resta ancora oggi semi-sconosciuto. Nel post precedente Fisiologia dello Sport - Video Corso Melbourne University ho… continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9