Tag: "ted"

25.01.17

  da Alex   , 2600 parole  
Categorie: Servizi, Video, Ricerca

TED Talks - Stefano Mancuso: L'Intelligenza delle Piante

Aggiornamento post 17.10.10 In questa interessantissima video-presentazione ( assolutamente da vedere ) tenuta al TED, lo studioso e ricercatore italiano di Botanica e Neurobiologia Stefano Mancuso ci spiega come le piante si comportano in maniera… continua »

05.04.15

  da Alex   , 2897 parole  
Categorie: Servizi, Video, Salute e Medicina

TED Talks - Matthieu Ricard: Come farvi guidare dall'Altruismo

Cos'è l'Altruismo ? Molto semplicemente, è il desiderio che gli altri siano felici. In questa appassionata video-presentazione tenuta a un recente TED, il biochimico diventato poi monaco Buddista e ricercatore della felicità Matthieu Ricard ci spiega che l'altruismo è una meravigliosa lente per prendere decisioni, per il breve e i lungo termine, sul lavoro e nella vita... continua »

20.02.15

  da Alex   , 3999 parole  
Categorie: Servizi, Sicurezza, Video

TED Talks - Glenn Greenwald: Perché la Privacy é Importante

Glenn Greenwald è stato uno dei primi giornalisti a visionare e scrivere dei documenti del caso Edward Snowden, con le loro rivelazioni sul monitoraggio eteso degli Stati Uniti e di moltri altri paesi sulla vita privata dei propri cittadini... continua »

19.02.15

  da Alex   , 3247 parole  
Categorie: Video, Ricerca, Salute e Medicina

TED Talks - Hannah Fry: La Matematica dell'Amore

Trovare il partner giusto non è semplice — ma è matematicamente probabile, almeno ? In questa affascinante video-presentazione tenuta a un recente TED, la matematica Hannah Fry ci mostra gli schemi ricorrenti nel modo in cui cerchiamo la nostra metà... continua »

23.12.14

  da Alex   , 2761 parole  
Categorie: Video, Ricerca, Salute e Medicina

TED Talks - J. Iliff: Perché il Cervello necessita di un buon Sonno

Il Cervello utilizza un quarto di tutta la scorta di energia del corpo, ma rappresenta solo circa il due per cento della sua massa, allora, come riceve, e soprattutto, come si libera di sostanze nutrienti vitali ? Una nuova ricerca del neuroscienziato Jeff Iliff suggerisce che ha a che fare con il sonno... continua »

1 3 4 5 ...6 ...7 8 9 10 11 12 ... 15