Tag: "tecnologia"

11.09.14

  da Alex   , 719 parole  
Categorie: Ricerca, Tecnologia

Auto senza Conducente: Sistema di guida rileva e evita gli Ostacoli

La Macchina senza Conducente di Google utilizza tutta una serie di Tecnologie e Hardware molto avanzati, non basta certo solo sapere da una mappa dove sono le strade, é necessario che sia in grado di rilevare ed evitare autonomamente gli ostacoli, come le altre auto, i pedoni e i ciclisti... continua »

01.09.14

  da Alex   , 912 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Ricerca, Tecnologia

La corsa all'Intelligenza Artificiale e Apprendimento Profondo

La corsa é iniziata nei primi anni '80, ma solo in questi ultimissimi anni i ricercatori al lavoro sull' Intelligenza Artificiale hanno fatto passi da gigante su problemi difficili, ottenendo risultati tangibili, per questo l'attenzione delle grandi società impegnate nell'innovazione e con grandi risorse disponibili per la ricerca tecnologica é di nuovo tornata prepotentemente sull'Intelligenza Artificiale e Apprendimento Profondo, per cercare di monetizzare la nuova intelligenza soprattutto nel settore mobile... continua »

29.08.14

  da Alex   , 2650 parole  
Categorie: Video, Ricerca, Tecnologia, Salute e Medicina

TED - Ray Kurzweil: Preparatevi al Pensiero Ibrido

Duecento milioni di anni fa, i nostri antenati mammiferi hanno sviluppato una nuova caratteristica del cervello: la neocorteccia, questo pezzetto di tessuto della misura di un francobollo, avvolto attorno ad un cervello delle dimensioni di una noce, è la chiave di quel che è poi diventata l'umanità... continua »

01.08.14

  da Alex   , 3175 parole  
Categorie: Strumenti, Video, Ricerca, Tecnologia

TED - Joi Ito: Vuoi fare Innovazione ? Diventa un "Adessista"

Joi Ito attuale direttore del MIT Media Lab, imprenditore e tecnologo é univocamente riconosciuto tra i maggiori esperti mondiali di Innovazione Tecnologica. Prendendo spunto dalla domanda retorica " Ricordate com'era prima di internet, quando la gente cercava di prevedere il futuro ? ", espone e condivide in questa interessantissima recente video-presentazione tenuta al TED 2014 , un nuovo approccio alla "Creazione-sul-momento"... continua »

19.07.14

  da Alex   , 3531 parole  
Categorie: Strumenti, Video, Ricerca, Tecnologia

TED - Nicholas Negroponte: Una storia del futuro lunga 30 anni

Nicholas Negroponte fondatore del MIT Media Lab é l'uomo che meglio di chiunque altro, ha previsto esattamente l'evoluzione degli Strumenti e delle Tecnologie in questi ultimi 30 anni. In questa interessantissima recente video-presentazione tenuta al TED 2014 , Negroponte ci accompagna in un affascinante viaggio attraverso 30 anni di storia della tecnologia... continua »

1 3 4 5 6