Tag: "musica classica"

15.05.17

  da Alex   , 210 parole  
Categorie: Servizi, Audio, Risorse, Musica

MUSOPEN - Libreria Musicale online gratuita e scaricabile

Aggiornamento post 27.09.09 Musopen è una Libreria Musicale online gratuita contenente musica di pubblico dominio, ed é stata creata per dar modo a tutti di accedere e scaricare facilmente la musica senza problemi legali relativi ai diritti d'autore,… continua »

15.05.14

  da Alex   , 342 parole  
Categorie: Audio, Risorse, Musica

Johann Sebastian Bach: 1080 Composizioni e Concerti online

Nel corso della sua vita Johann Sebastian Bach ha scritto ben 1080 composizioni e concerti, e ora grazie al nuovo e ambizioso progetto ALL OF BACH, tutte le sue opere verranno eseguite e registrate dal vivo ogni venerdi, per poi essere messe online gratis... continua »

25.03.14

  da Alex   , 482 parole  
Categorie: Servizi, Risorse, Musica

World Concert Hall: Ascolta i Concerti Online nel Mondo

Il 13 gennaio 1910 avvenne la prima diretta radiofonica pubblica della storia presso il Metropolitan Opera House di New York, ma solo pochi fortunati poterono ascoltare "I Pagliacci" di Ruggero Leoncavallo e la "Cavalleria Rusticana" di Pietro… continua »

29.12.12

  da Alex   , 409 parole  
Categorie: Audio, Risorse, Musica

Johann Sebastian Bach: Gratis tutte le opere per Organo

Se vuoi puoi scaricare e ascoltare assolutamente gratis tutte le composizioni complete per organo di Johann Sebastian Bach, suonate e registrate in originale dal Dr. James Kibbie, professore di organo alla università del Michigan, su fantastici organi... continua »