Tag: "montagna"

20.01.17

  da Alex   , 310 parole  
Categorie: Sicurezza, Risorse, Sport

Come imparare a fare 120 Nodi con facili Istruzioni Animate

Aggiornamento post 13.11.09 Nuovo sito Web Vuoi imparare a fare ben 120 Nodi tecnici utilizzati in Mare, in Montagna, a Pesca, nello Scautismo, dalla Protezione Civile e in molte altre occasioni ? Allora guarda le facili istruzioni animate passo… continua »

10.08.16

  da Alex   , 452 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Creare Panorami con nomi delle cime: Europa, Asia, Africa

Montagne e Panorami sono un classico binomio, in alcune circostanze però sarebbe bello poter conoscere esattamente i nomi delle cime visibili dal nostro punto di osservazione... continua »

03.12.14

  da Alex   , 1002 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse, Sport

Android App: NAVIONICS SKI per Sci e Snowboard ora è gratis !

Se Ti piace la Montagna e ami la neve e sciare, non deve assolutamente mancare sul tuo Smartphone la fantastica App NAVIONICS SKI, sicuramente l’app più completa per lo Sci e Snowboard, soprattutto ora che non é piú a pagamento ma GRATIS ! continua »

13.12.13

  da Alex   , 337 parole  
Categorie: Sicurezza, Video, Risorse, Sport

Valanghe: Sicurezza + Prevenzione = Safety Academy Lab

La stagione degli Sport Invernali é iniziata, e per tutti gli appassionati della montagna é bene ricordare che il 95% degli incidenti da valanga sono causati dalle stesse vittime. Prendere atto di questo dato e sensibilizzare noi stessi e i nostri… continua »

21.06.13

  da Alex   , 226 parole  
Categorie: Risorse, Sport, Salute e Medicina

Risorse, Trucchi, Tecniche, Prodotti per curare i tuoi Piedi

Aggiornamento post 12.07.09 Se sei uno sportivo e pratichi discipline che spesso mettono sotto "stress" i tuoi piedi come ad esempio la Corsa, il Jogging, il Nordic Walking, il Trekking, l'Alpinismo etc., sai molto bene per esperienza personale che… continua »

1 3 4