Tag: "medicina"

05.07.19

  da Alex   , 608 parole  
Categorie: Sicurezza, Video, Salute e Medicina

Annegamento: Chi sta Annegando non sembra Annegare

L’Annegamento, al contrario di quanto generalmente si crede, non si manifesta con una violenta richiesta di aiuto fra mille spruzzi, il marinaio era stato addestrato da esperti in materia e da anni di esperienza a riconoscere i segni dell’annegamento, il genitore invece ne conosceva la dinamica solo dai film visti in TV... continua »

23.08.18

  da Alex   , 327 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Salute e Medicina

Elettrocardiogramma: Simulatore per studio e ricerca ECG

L'Elettrocardiogramma o ECG è la registrazione e la riproduzione grafica dell'attività elettrica del cuore che si verifica nel ciclo cardiaco. ECGSIM è un interessante programma di simulazione interattivo che consente di studiare il rapporto tra l'attività elettrica del Miocardio e i rapporti di potenziale sul torace, permettendo la visualizzazione delle forme d'onda PQRST e le mappe dei potenziali sulla superficie corporea... continua »

09.03.18

  da Alex   , 314 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse, Salute e Medicina

Medical Image Viewer per vedere le Immagini BioMediche

[ Clicca qui per ingrandire ] Aggiornamento post 06.02.10 Nuova versione MIView 0.7.52 Hai appena ritirato il risultato dei tuoi esami radiologici RX, RM, TAC, o altro su supporto informatico, ma ancor prima di portarle al tuo medico specialista di… continua »

05.10.16

  da Alex   , 465 parole  
Categorie: Ricerca, Tecnologia, Salute e Medicina

Protesi della Mano a basso costo con la Stampa 3D

La Stampa 3D é ormai una realtà in rapida evoluzione e si stà diffondendo in tutti i settori, dagli Hobbisti all'Industria, fino ai Militari, per saperne di piú leggi il post precedente TED Talks - Lisa Harouni: Un'introduzione alla Stampa 3D... continua »

05.09.16

  da Alex   , 407 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Ricerca, Salute e Medicina

Come Analizzare a basso costo il proprio Profilo Genetico DNA

Sei curioso di sapere ciò che si trova all'interno del tuo Genoma, cioé il materiale genetico del tuo organismo composto dal DNA ? Per sapere come fare ad ottenere a bassissimo costo l'analisi del tuo DNA, e poi anlizzare i risultati creando un rapporto completo del tuo DNA personale, in grado di evidenziare e comparare i tuoi risultati con i piú recenti studi genetici, puoi fare riferimento a... continua »

1 3 4 5 ...6 7