Tag: "matematica"

05.08.16

  da Alex   , 372 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

100+ Simulazioni Scientifiche Interattive di Fenomeni Fisici

Nello studio dei Fenomeni Fisici dalla scuola primaria fino all'università, é sempre difficile poter visualizzare i concetti da apprendere, ecco perché le Simulazioni animano ciò che è invisibile attraverso l'uso di grafici e controlli, con strumenti come clicca e trascina, cursori e pulsanti di scelta, rendendo tutto piú facile e comprensibile... continua »

19.02.15

  da Alex   , 3247 parole  
Categorie: Video, Ricerca, Salute e Medicina

TED Talks - Hannah Fry: La Matematica dell'Amore

Trovare il partner giusto non è semplice — ma è matematicamente probabile, almeno ? In questa affascinante video-presentazione tenuta a un recente TED, la matematica Hannah Fry ci mostra gli schemi ricorrenti nel modo in cui cerchiamo la nostra metà... continua »

13.09.14

  da Alex   , 341 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

RedCrab - Calcolatore Scientifico portatile per PC gratuito

Quando ti trovi nella necessità di dover effettuare qualche calcolo matematico sul tuo PC, ti rendi subito conto che la calcolatrice inclusa al sistema operativo é del tutto insufficiente, ti serve qualcosa di piú potente e sopratutto adatto a manipolare anche formule complesse... continua »

17.06.14

  da Alex   , 282 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Risorse

Equazioni e Problemi Matematici: Risolvili online con Mathway

Devi risolvere una Equazione o un qualsiasi problema di Matematica, Algebra, Geometria, Trigonometria, Calcolo, Statistica, Chimica, etc. e vorresti verificare se la tua risposta é corretta ? Puoi farlo in pochi secondi utilizzando l'ottimo servizio online Mathway... continua »

12.09.13

  da Alex   , 387 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Risorse

SAGE: I migliori programmi di Matematica gratis sul tuo PC

Aggiornamento post 14.02.12 Nuova versione v5.11 Agosto 2013 Sage è un potente programma gratuito open-source di matematica con licenza GPL, combina la potenza di molti programmi open-source già esistenti in un unica ottima interfaccia grafica… continua »

1 2