Tag: "intelligenza artificiale"

25.01.15

  da Alex   , 4331 parole  
Categorie: Video, Ricerca, Tecnologia

TED Talks - J.Howard: Le Meravigliose e Terribili conseguenze dei Computer che Imparano

Cosa accade quando insegnamo ad un computer ad imparare ? In questa interessante video-presentazione tenuta a un recente TED, il Tecnologo Jeremy Howard presenta alcuni sorprendenti nuovi sviluppi nel campo dell'apprendimento approfondito... continua »

01.09.14

  da Alex   , 912 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Ricerca, Tecnologia

La corsa all'Intelligenza Artificiale e Apprendimento Profondo

La corsa é iniziata nei primi anni '80, ma solo in questi ultimissimi anni i ricercatori al lavoro sull' Intelligenza Artificiale hanno fatto passi da gigante su problemi difficili, ottenendo risultati tangibili, per questo l'attenzione delle grandi società impegnate nell'innovazione e con grandi risorse disponibili per la ricerca tecnologica é di nuovo tornata prepotentemente sull'Intelligenza Artificiale e Apprendimento Profondo, per cercare di monetizzare la nuova intelligenza soprattutto nel settore mobile... continua »

04.11.12

  da Alex   , 384 parole  
Categorie: Ricerca, Tecnologia

Singolarità Tecnologica: Nuove Intelligenze Super Umane

La Singolarità Tecnologica è un punto temporale previsto nello sviluppo di una civilizzazione, dove il progresso tecnologico accelera oltre la capacità di comprendere e prevedere degli stessi esseri umani. La Singolarità più specificamente si… continua »

27.08.12

  da Alex   , 1680 parole  
Categorie: Servizi, Video, Risorse, Ricerca

TED Talks - Peter Norvig: La classe di 100 000 studenti

In questa interessante video-presentazione tenuta al recente TED 2012, Peter Norvig, un informatico esperto sia in intelligenza artificiale che ricerca online, attualmente direttore della ricerca presso Google, presenta il risultato stupefacente del… continua »

05.09.11

  da Alex   , 395 parole  
Categorie: Servizi, Risorse, Ricerca, Tecnologia

Intelligenza Artificiale - Corso online Università di Stanford

leggi: Università di Stanford: 14 nuovi interi Corsi Online gratis Un cambiamento rivoluzionario ha colpito il mondo accademico, e le sue ripercussioni potrebbero farsi sentire negli anni a venire. Un intero corso di Intelligenza Artificiale dalla… continua »