Tag: "corpo-umano"

23.08.18

  da Alex   , 327 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Salute e Medicina

Elettrocardiogramma: Simulatore per studio e ricerca ECG

L'Elettrocardiogramma o ECG è la registrazione e la riproduzione grafica dell'attività elettrica del cuore che si verifica nel ciclo cardiaco. ECGSIM è un interessante programma di simulazione interattivo che consente di studiare il rapporto tra l'attività elettrica del Miocardio e i rapporti di potenziale sul torace, permettendo la visualizzazione delle forme d'onda PQRST e le mappe dei potenziali sulla superficie corporea... continua »

09.03.18

  da Alex   , 314 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse, Salute e Medicina

Medical Image Viewer per vedere le Immagini BioMediche

[ Clicca qui per ingrandire ] Aggiornamento post 06.02.10 Nuova versione MIView 0.7.52 Hai appena ritirato il risultato dei tuoi esami radiologici RX, RM, TAC, o altro su supporto informatico, ma ancor prima di portarle al tuo medico specialista di… continua »

03.05.15

  da Alex   , 186 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Salute e Medicina

Cervello e Neuroanatomia: Completo Atlante Cerebrale 3D

Se ti interessi di Cervello e Neurologia per studio o passione, HeadNeckBrainSpine é un interessante risorsa di Neuroanatomia contenente tra l'altro un completo Atlante del Cervello 3D (attendi qualche secondo per il caricamento del Flash plugin), in grado di visualizzare qualsiasi punto di una Risonanza Magnetica in tutti e tre i piani assiali... continua »

07.04.14

  da Alex   , 245 parole  
Categorie: Ricerca, Tecnologia, Salute e Medicina

Mani Bioniche: Bebionic V3 - la migliore protesi al mondo

La Bionica é la scienza interdisciplinare che applica teorie e tecniche biologiche, fisiche e matematiche per creare macchine artificiali in grado di svolgere compiti in maniera similare ad un sistema biologico. Gli Arti Bionici sono forse la massima… continua »

23.05.13

  da Alex   , 308 parole  
Categorie: Strumenti, Tecnologia, Salute e Medicina

Scanadu: Scanner Medico personale - 10 secondi 7 Analisi

Scanadu Scout è uno Scanner Medico portatile e personale, in grado di rilevare 7 parametri fisici del corpo umano in soli 10 secondi e trasmetterli via Bluetooth al tuo Smartphone per essere visualizzati e memorizzati : Temperatura del corpo… continua »

1 3 4