Tag: "biologia"

05.08.16

  da Alex   , 372 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

100+ Simulazioni Scientifiche Interattive di Fenomeni Fisici

Nello studio dei Fenomeni Fisici dalla scuola primaria fino all'università, é sempre difficile poter visualizzare i concetti da apprendere, ecco perché le Simulazioni animano ciò che è invisibile attraverso l'uso di grafici e controlli, con strumenti come clicca e trascina, cursori e pulsanti di scelta, rendendo tutto piú facile e comprensibile... continua »

18.09.13

  da Alex   , 340 parole  
Categorie: Servizi, Risorse, Ricerca, Libri

Biblioteca online Biodiversità in Europa: Natura e Botanica

Aggiornamento post 12.04.12 La Biodiversity Heritage Library per l’Europa ( BHL-Europe ) é un bel progetto triennale che coinvolge 28 fra i principali musei di storia naturale, biblioteche, giardini botanici e altre istituzioni europee. Le… continua »

15.03.13

  da Alex   , 3160 parole  
Categorie: Servizi, Video, Ricerca

TED Talks - Michael Dickinson: Come Vola una Mosca

L'abilità che un insetto ha di volare è forse una delle più grandi imprese dell'evoluzione. In questa interessante video-presentazione tenuta al recente TEDxCaltech, il noto biologo Michael Dickinson esamina come una comune mosca prende il volo con… continua »

01.03.13

  da Alex   , 2178 parole  
Categorie: Servizi, Ricerca, Tecnologia

TED Talks - E.Jorgensen: Il BioHacking puoi farlo anche tu

Abbiamo i Personal Computer, perché non anche la Personal BioTech ? Questa é la domanda che la biologa Ellen Jorgensen e i suoi colleghi si sono posti prima di aprire Genspace, un laboratorio biologico fai-da-te senza scopo di lucro a Brooklyn,… continua »