Tag: "appunti"

14.07.19

  da Alex   , 395 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Organizza Idee, Concetti e Appunti con le Mappe Mentali

Aggiornamento post 10.09.18 Mind mapping o Mappatura Mentale è un modo di prendere appunti, acquisire idee, esplorare concetti e organizzare le informazioni in un formato personale più facilmente comprensibile. Una Mappa Mentale riproduce… continua »

01.12.14

  da Alex   , 933 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Android App: Scrivere come sulla Carta con Telefoni e Tablet

Vorresti poter prendere appunti a mano su un Tablet o su un Telefono senza peró rimpiangere la carta, avendo a disposizione un potente strumento di scrittura e disegno con molte funzioni semplice e efficace ? continua »

23.06.10

  da Alex   , 253 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Foto, Risorse

Converti la tua Fotocamera Digitale in uno Scanner

Aggiornamento post 16.05.09 Devi scannerizzare un documento, una pagina da un libro o un biglietto da visita ma non hai a disposizione uno scanner per l'operazione come fai ? Semplice usi la tua fotocamera digitale ( anche quella del telefonino ) e… continua »

09.04.09

  da Alex   , 193 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Come scrivere testi al PC concentrati e senza distrazioni

Ti distrai facilmente quando devi scrivere qualcosa di importante al PC ? Allora ti serve Darkroom, un programma molto particolare con cui puoi scrivere testi al PC in un ambiente "minimalista" che induce una forte concentrazione tra chi scrive, lo… continua »

06.12.08

  da Alex   , 539 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Strumenti di collaborazione Web 2.0 per gruppi di lavoro

Collaborare e Organizzare, queste sono le due parole chiave che spesso fanno la differenza tra un gruppo di lavoro e un altro, utilizzare i nuovi strumenti innovativi Web 2.0, semplici, eleganti e intuitivi puó portare rapidamente grandi vantaggi a… continua »