« [¯|¯] Ebook: Corso di Compostaggio Domestico in CittàTutte le Carte Italiane nel GeoPortale Cartografico Nazionale »

Generare Numeri e Scelte Casuali per Estrazioni e Sorteggi

31.12.18

  da Alex   , 328 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Generare Numeri e Scelte Casuali per Estrazioni e Sorteggi

Generare Numeri e Scelte Casuali per Estrazioni e Sorteggi

Ti trovi per una qualsiasi ragione nella condizione di dover fare una scelta casuale, sorteggiare o scegliere tra una lista di Nomi, Numeri, o qualsiasi altro tipo di Elenco composto da due o piú opzioni, in altre parole vuoi randomizzare in maniera scientifica il criterio di scelta, come fai ?

Niente di piú semplice, apri nel tuo browser RANDOM.ORG dove puoi accedere a tutta una serie di Servizi & Utilità che si basano sulla generazione scientifica di Numeri Casuali provenienti dal rumore atmosferico, che per molti scopi sono matematicamente molto meglio dei numeri pseudo-casuali generati con algoritmi e tipicamente utilizzati per i programmi informatici.

RANDOM.ORG viene giornalmente utilizzato da una grande varietà di utilizzatori che usano i vari strumenti per per generare Numeri e Scelte Casuali da utilizzare per disegni, estrazioni, giochi, applicazioni scientifiche, l'arte e anche la musica.

RANDOM.ORG esiste dal 1998 ed è stato costruito ed è gestito da Mads Haahr della Facoltà di Informatica e Statistica presso il Trinity College a Dublino in Irlanda.

Tra i vari strumenti gratuiti che trovi nella colonna in basso a sinistra "Fun & Free" uno dei piú utili é il List Randomizer che come dice il nome é in grado di randomizzare gli elementi di una lista in ordine casuale, basta inserire nell'apposito campo numeri, nomi, indirizzi e-mail, etc. fino a un massimo di 10.000 ( ciascuno su una riga separata ), e poi cliccare sul bottone "Randomize" per vedere il risultato con tanto di Timestamp.

I campi di applicazione di RANDOM.ORG sono davvero molti e diversificati, Lotterie, Giochi, Campionamento, Simulazione, Modellistica, Sicurezza, puoi leggere una lunga serie di testimonianze dei tanti utilizzatori.

Ovviamente non poteva mancare anche il classico Testa o Croce !



Trovi altri post Taggati "Servizi" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Programmare, Pianificare e Gestire Progetti complessi
Come imparare a fare 119 Nodi con facili Istruzioni Animate
Come Editare, Ritoccare e Modificare Foto gratis online
Gioco del Golf online Multiplayer con Grafica Flash 3D
Programma professionale per il Disegno Grafico Vettoriale

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...