« Calcolatore di Soleggiamento: Grafici Traiettorie e Posizioni SoleCome Analizzare a basso costo il proprio Profilo Genetico DNA »

Linea Costiera del Mediterraneo: 600 mila Foto e Video Aeree

15.09.16

  da Alex   , 368 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Video, Foto

Linea Costiera del Mediterraneo: 600 mila Foto e Video Aeree

Linea Costiera del Mediterraneo: 600 mila Foto e Video Aeree

Le Coste Europee del Mar Mediterraneo sono tra le piú belle e variegate al mondo, un susseguirsi di spiagge, scogliere, porti, isole, etc. che rappresentano un complesso ecosistema tra terra e mare, difficilmente percepibile nella sua bellezza e varietà se non tramite una visione aerea dal mare verso la costa.

E' stato proprio partendo da questa considerazione, che é stato sviluppato il servizio online TripInView, un sito molto interessante che Ti permette di visualizzare sul tuo monitor Foto e Video dell'intera costa del Mediterraneo comprendendo attualmente Francia, Spagna, Italia, Grecia, Malta e il Portogallo.

TripInView Ti permette di visualizzare l'intera linea costiera senza interruzioni, attraverso centinaia di ore di riprese da elicottero con Video ad alta definizione full HD, sincronizzati con Foto ad altissima risoluzione.

L' idea unica ed originale é stata quella di sincronizzare i video con le foto, e geo-referenziare il tutto su una mappa interattiva, offrendo il servizio gratuitamente online, guarda ad esempio le riprese delle Isole Eolie, per visualizzare le foto devi selezionare la freccia in alto al centro "photos", a questo punto puoi visualizzare l'intera sequenza di foto HD tramite le frecce " < > ".

Linea Costiera del Mediterraneo: 600 mila Foto e Video Aeree

Come avviene in Google Maps Street View, quando visualizzi un determinato punto di costa su TripInView , la posizione geografica viene indicata su una mappa con una linea colorata rossa, puoi cliccare in qualsiasi punto della linea per visualizzare le immagini aeree di quella posizione.

Al momento TripInView contiene oltre 600.000 foto e 250 ore di video della costa mediterranea con riprese da elicottero, per un totale di 339 destinazioni e 7.727 punti di interesse, come spiagge, ancoraggi, porti turistici, porti, villaggi e città.

Un altro servizio simile a TripInView ma su scala mondiale é MARINAS, leggi tutto nel post precedente Foto Aeree zoomabili di Porti e Marine da tutto il mondo.

Trovi altri post Taggati "Servizi" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Velocizzare tutte le operazioni sul PC con le "HotKey"
Come creare Filmati, modificarli e inserire Effetti Speciali
Trova dove Benzina, Diesel, Gas e Metano costano meno
Come apprendere online tutti i segreti della Cucina Italiana
Come verificare se i filtri AntiSpam bloccano le tue Email

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...