« [¯|¯] Ebook: Free Karma Food - Wu Ming ( collettivo di scrittori )Come Testare gli Obbiettivi e Lenti Fotografiche Reflex »

Art Project: 81 mila Opere d'arte # 486 Collezioni # 40 Paesi

04.03.15

  da Alex   , 483 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Video, Foto

Art Project: 81 mila Opere d'arte # 486 Collezioni # 40 Paesi

Art Project: 81 mila Opere d'arte # 486 Collezioni # 40 Paesi
[clicca qui per ingrandire]

Art Project è un bellissimo progetto per la diffusione dell'Arte nel mondo nato da una collaborazione tra Google e 486 Partner d'arte di fama internazionale provenienti da 40 paesi.

Utilizzando una combinazione di varie tecnologie Google e le informazioni di esperti forniti dai vari musei, é stata creata un'esperienza unica per vedere l'arte on line.

Art Project: 81 mila Opere d'arte # 486 Collezioni # 40 Paesi

Puoi esplorare una vasta gamma di opere d'arte fino al livello di dettaglio pennellata, fare un tour virtuale di un museo e persino creare le tue collezioni da condividere.

Poche persone avranno mai la fortuna di poter visitare tutti i musei o vedere ogni opera d'arte, ma ora tutti possono godere di oltre 81 mila opere d'arte, dalla scultura all'architettura, fino ai disegni, e di esplorare più di 486 Collezioni d'arte, tutti in un unico posto.

Guarda una prima video-presentazione su come utilizzare al meglio la sofisticata interfaccia grafica di Art Project :

In pochi anni di lavoro Art Project ha ampliato da 151 a 486 il numero di musei partner che hanno messo a disposizione oltre 81 mila opere d'arte, il numero di Paesi di provenienza é passato da 9 a 40.

Molto lavoro è stato fatto per fornire una nuova ricca esperienza visiva attraverso una interfaccia molto funzionale, la scoperta di contenuti è più semplice e ti permette di raffinare, filtrare e visualizzare le opere d'arte e artisti provenienti da tutte le varie collezioni.

Ciò ti consente ad esempio di scoprire istantaneamente tutti i Rembrandt o i Gauguin nel progetto e ti permette di esplorare Opere di un determinato periodo nelle varie collezioni.

Puoi navigare attraverso i contenuti ricercando il nome dell'artista, l'opera d'arte, il tipo di arte, la raccolta, il paese, la città e le Gallerie utente.

Art Project: 81 mila Opere d'arte # 486 Collezioni # 40 Paesi

Le immagini di Street View e la qualità di navigazione sono migliorati, sono state sviluppate nuove tecnologie per migliorare le immagini in tutte le collezioni, ora si può vivere virtualmente ancora di più gli spazi fisici di questi ambienti straordinari.

Una nuova entusiasmante caratteristica è Gallerie utente, che ti consente di creare la tua galleria all'interno del sito, ora puoi modificare, riordinare e caricare i video di Youtube e molto altro nella sezione "My Galleries", inoltre, questa nuova versione del progetto ha caratteristiche più sociali con Google+ e altri social di ritrovo integrati al sito per caricare e condividere contenuti audio e video con gli amici.

Guarda il nuovo video-promo di Art Project :

Per finire un altro nuovo video con i "dietro le quinte" durante i lavori di Google Art Project nei vari Musei nel mondo:

Trovi altri post Taggati "Arte" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
SEAGAME - Videogioco Online Interattivo Multigiocatore
Foto Blog racconta l'attualità con Immagini Sorprendenti
Cronometrare Eventi e Attività con un Multi Timer per PC
Converti online con un solo click 40 Unità di Misura
Come leggere i Codici Quick Response con il Telefonino

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

Tags: arte, musei, quadri

No feedback yet


Form is loading...