« [¯|¯] Ebook: Le meraviglie del Duemila - Emilio SalgariWorldlabel: Etichette Fai Da Te da Scaricare e Stampare »

Temperatura Acqua di Mare in tutto il mondo + Medie annuali

19.04.17

  da Alex   , 333 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Temperatura Acqua di Mare in tutto il mondo + Medie annuali

Temperatura Acqua di Mare in tutto il mondo + Medie annuali

Temperatura Acqua di Mare in tutto il mondo + Medie annuali

Stai per partire verso una località marina in qualsiasi posto al mondo, o sei solo curioso di conoscere quale sia l'attuale Temperatura dell'Acqua di Mare di una data località, ma tutti i siti di previsioni meteo consultati non riportano questa informazione ?

Niente di piú semplice, basta consultare un ottimo sito web appositamente dedicato a questo, si chiama ovviamente World Sea Temperatures, dove puoi immediatamente conoscere le Temperature attuali e le Medie mensili e annuali dai mari e oceani di tutto il mondo, oltre 7.000 località in 200 paesi.

Le misure della Temperatura del Mare provengono da letture satellitari giornaliere fornite dalla NOAA, l'Amministrazione Nazionale Oceanica ed Atmosferica, una agenzia federale statunitense dedicata alla meteorologia.

Le temperature che trovi indicate in World Sea Temperatures sono le Temperature Superficiali del Mare (SST), l'esatto significato di superficie varia a seconda del metodo di misura utilizzato, ma è compreso tra 1 millimetro e 20 metri al di sotto della superficie del mare.

Con World Sea Temperatures la ricerca della località di interesse é immediata tramite la selezione Continente -> Paese -> Località sia per indice alfabetico che direttamente sulla mappa, per ciascuna delle 7000 località costiere é disponibile una scheda informativa dettagliata con i dati giornalieri, le medie del mese in corso, e quelle di tutti i mesi dell'anno, con tanto di tabelle e grafici come vedi nell'esempio qui sotto.

Temperatura Acqua di Mare in tutto il mondo + Medie annuali



Riguardo alla precisione delle temperature riportate, va notato che ci possono essere lievi variazioni locali e regionali dovute a particolari condizioni meteo, come la direzione del vento o l'acqua di un vicino fiume che sfocia in mare che possono avere un effetto locale temporaneo.

Trovi altri post Taggati "Mare" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Libri Catalogati e Condivisi con Biblioteca Web personale
Oltre 800 mila Manuali di Istruzione scaricabili Gratis Online
Ascolta dal PC l'esatta Pronuncia Inglese di tutte le Parole
Accordatore per Chitarra professionale e gratuito per PC
Cure Mediche Personalizzate con il tuo Profilo Genetico

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...