« METEOX - Precipitazioni attualmente in corso in EuropaStai diventando Vecchio ! Statistiche e Informazioni dalla Nascita »

Impara ad Apprendere: Strumenti Mentali di Studio - Video Corso

27.07.14

  da Alex   , 465 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Video

Impara ad Apprendere: Strumenti Mentali di Studio - Video Corso

Impara ad Apprendere: Strumenti Mentali di Studio - Video Corso

Sei sempre a caccia di Informazioni e Conoscenza e vorresti migliorare la tua capacità di apprendimento, utilizzando Tecniche e Strumenti Mentali potenti, per aiutarti a padroneggiare materie e temi complessi, difficili da digerire ?

Non importa quale sia il tuo attuale livello di capacità di apprendimento, non é mai troppo tardi per "Imparare ad imparare" , e proprio per questo a partire dal prossimo 1 Agosto la prestigiosa University of California, presenta un nuovo interessante video corso di 4 settimane totalmente gratuito, intitolato Learning How to Learn: Powerful mental tools to help you master tough subjects.

La finalità del video corso é quella di fornire un facile accesso alle preziose Tecniche di apprendimento comunemente utilizzate dagli esperti in diverse discipline come arte, musica, letteratura, matematica, scienze, sport. etc.

Imparerai come il cervello utilizza due differenti modalità di apprendimento e come vengono "incapsulati" i pezzi di informazione, inoltre verranno trattate anche le illusioni di apprendimento, tecniche di memoria, e la cattiva abitudine della procrastinazione.

Guarda la video-presentazione del corso :

Per partecipare devi semplicemente inscriverti gratuitamente online al prossimo corso Learning How to Learn: Powerful mental tools to help you master tough subjects.

Impara ad Apprendere: Strumenti Mentali di Studio - Video Corso

Oltre a tutti gli altri corsi prodotti direttamente da Stanford ONLINE, trovi 532 Corsi attualmente prodotti da 107 prestigiose Università partner e offerti gratuitamente da Coursera, una nuovo portale Web che aggrega i migliori corsi universitari su Web, per saperne di piú su come funziona leggi due post precedenti: TED Talks - Peter Norvig: La classe di 100 000 studenti e TED Talks - D.Koller: Imparare dall'Istruzione Web Online.

Con Coursera puoi imparare da professori di fama mondiale, guardare conferenze e presentazioni di grande qualità, e migliorare la tua conoscenza attraverso esercizi interattivi, collaborando con una comunità globale che ad oggi conta oltre 5 milioni di studenti.

I corsi offerti da Coursera sono progettati per aiutarti a assimilare piú facilmente il materiale didattico, sarai in grado di imparare al tuo ritmo, e lavorare sul tuo programma, verificando la tua conoscenza e rafforzando i concetti attraverso esercizi interattivi.

Quando entri in una classe Coursera potrai partecipare a una comunità globale di oltre 5 milioni di studenti, in qualsiasi momento sarai in grado di porre domande, dare suggerimenti, e ottenere un feedback sugli argomenti del corso da colleghi ed esperti del settore, guarda qui sotto l'Infografica che riassume tutti i numeri della vertiginosa crescita di Coursera in soli due anni di vita :

GPS & Navigazione Satellitare - Video Corso con SmartPhone
[ clicca qui per ingrandire ]

Trovi altri post Taggati "Universita" facendo una ricerca in archivio, o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: grazia felici [Visitatore]
grazia felici

Sul mensile Focus ho letto un articolo davvero interessante che parla della matematica e della predisposizione per la materia. Sembrerebbe che questa attitudine dipenda dall’emisfero sinistro de cervello in cui risiedono le aree del ragionamento. Ci sono individui più predisposti e altri meno come la storia incredibile di Jason Padgett un giovane poco portato per i numeri che dopo aver ricevuto gravi colpi alla testa è diventato un brillante matematico. Una storia interessante non credete?

02.08.14 @ 14:27


Form is loading...