« TED - Nicholas Negroponte: Una storia del futuro lunga 30 anniImmagini BioMediche: Guardale online con Jack Imaging Viewer »

Aerei in Volo: FlightRadar24 Localizza, Identifica e Traccia

17.07.14

  da Alex   , 441 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Aerei in Volo: FlightRadar24 Localizza, Identifica e Traccia

Aerei in Volo: FlightRadar24 Localizza, Identifica e Traccia
[ clicca qui per ingrandire ]

Aggiornamento post 18.11.12
Vuoi vedere il Traffico Aereo aggiornato in tempo reale, con tanto di traccia delle rotte, precisa localizzazione degli aereomobili e molti altri dati di volo, il tutto perfettamente plottato dinamicamente su una mappa Google Maps, e magari anche guardare fuori dalla cabina di pilotaggio per vedere il panorama durante il volo ?

Allora devi solo aprire nel tuo browser FlightRadar24, un ottimo aggregatore di dati sul traffico aereo forniti da una rete di collaboratori ( privati & aziende ) che possiedono un ricevitore ADS-B e ne condividono/aggregano i dati in rete, per conoscere in dettaglio come funziona leggi qui.

Aerei in Volo: FlightRadar24 Localizza, Identifica e Traccia

Dopo aver aperto nel tuo browser FlightRadar24 attendi qualche secondo, gli aeromobili dovrebbero apparire entro 10-15 secondi al massimo, poi vengono aggiornati automaticamente con la stessa velocità a seconda della larghezza di banda disponibile sul server.

Quando clicchi sull'icona gialla di un aereo sulla mappa, nella parte sinistra dello schermo appare una barra verticale con la scheda completa dei dati di volo aggiornata in tempo reale, mentre sulla mappa viene visualizzata la rotta completa seguita dopo il decollo, i differenti colori della traccia rappresentano le varie quote di volo.

Nella parte bassa della barra é presente un pulsante rettangolare a sfondo blu "Cockpit View", cliccandolo ti si aprirà una finestra sovrapposta ( immagine sotto ) con la vista dalla cabina di pilotaggio, una piccola mappa di posizionamento e un mini-pannello con altimetro, bussola e anemometro che indica la velocità in nodi dell'aeromobile rispetto all'aria circostante.

Aerei in Volo: FlightRadar24 Localizza, Identifica e Traccia
[ clicca qui per ingrandire]

Cliccando sul pulsante in basso "ROTATE VIEW" puoi cambiare l'orientamento verso destra, sinistra o dietro.

Con FlightRadar24 oltre alla visualizzazione degli aerei presenti sulla mappa, puoi anche fare ricerche o visualizzare in dettaglio tutte le informazioni per N° di Volo, Aereoporto e Velivolo, inoltre é disponibile una completa banca dati per effettuare ricerche mirate.

FlightRadar24 è un ottimo servizio di monitoraggio degli aerei in volo che fornisce in tempo reale informazioni su migliaia di aerei in tutto il mondo, il servizio è disponibile anche in mobilità per dispositivi iOS iPhone, iPad, iPod Touch e Android.

Aerei in Volo: FlightRadar24 Localizza, Identifica e Traccia



Se vuoi conoscere un servizio simile per le Navi, leggi il post precedente Identifica e localizza in tempo reale le Navi su Google Maps.

Trovi altri post Taggati "Aerei" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).


Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Cerca e ascolta Web-Radio AM / FM con sintonia manuale
Aumenta il segnale radio WiFi del tuo router a costo zero
Come leggere le pagine di siti lenti o non raggiungibili
Come puoi ascoltare PANDORA Web Radio anche in Italia
Rimuovi facilmente qualsiasi programma dal tuo PC

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...