« Come analizzare le Foto per verificare se sono autentiche22 mila Libri da Scaricare e Leggere Gratis sul tuo PC »

NeuroEconomia: Come il Cervello prende le Decisioni - Video Corso

24.08.17

  da Alex   , 528 parole  
Categorie: Video, Risorse, Ricerca, Salute e Medicina

NeuroEconomia: Come il Cervello prende le Decisioni - Video Corso

NeuroEconomia: Come il Cervello prende le Decisioni - Video Corso

Economia, Psicologia e Neuroscienze stanno oggi convergendo in una nuova disciplina chiamata Neuroeconomia, con l'obiettivo di fornire una unica teoria generale dei processi decisionali umani.

La Neuroeconomia offre a economisti, psicologi e scienziati sociali una più profonda comprensione di come l'uomo prendere le decisioni, partendo dal presupposto che, a differenza di quanto affermato dall’economia tradizionale, l’uomo non è un animale razionale, ma agisce sotto l’impulso di processi neuronali automatici e molto spesso inconsci, quindi indipendenti dalla propria volontà.

Il cervello é programmato per prendere rischi o per evitarli ? Come è valutata dal cervello una "decisione giusta" ? E possibile prevedere le intenzioni di acquisto di un consumatore ? Possiamo modulare il comportamento del cervello riguardo gli aspetti economici ?

Per rispondere a queste domande e conoscere meglio le basi della Neuroeconomia a partire dal prossimo 23 Giugno la prestigiosa Higher School of Economics di Mosca, presenta un nuovo interessante video corso di 9 settimane totalmente gratuito, intitolato Introduction to Neuroeconomics: how the brain makes decisions che tratterà molti argomenti partendo dai fondamenti della neuroeconomia e neuroanatomia del cervello trattati in quattro moduli successivi, guarda la video-presentazione del corso :

Per partecipare devi semplicemente inscriverti gratuitamente online al prossimo corso Introduction to Neuroeconomics: how the brain makes decisions, dopo una introduzione di base, il video-corso approfondirà le principali teorie che oggi rappresentano i processi decisionali individuali, gli equilibri tra razionalità ed emozioni ( come le nostre emozioni interferiscono con i nostri giudizi razionali ), come i gruppi e l'ambiente sociale interagiscono con i singoli processi decisionali, e molto altro.

NeuroEconomia: Come il Cervello prende le Decisioni - Video Corso



Oltre a tutti gli altri corsi prodotti direttamente da Stanford ONLINE, trovi 532 Corsi attualmente prodotti da 107 prestigiose Università partner e offerti gratuitamente da Coursera, una nuovo portale Web che aggrega i migliori corsi universitari su Web, per saperne di piú su come funziona leggi due post precedenti: TED Talks - Peter Norvig: La classe di 100 000 studenti e TED Talks - D.Koller: Imparare dall'Istruzione Web Online.

Con Coursera puoi imparare da professori di fama mondiale, guardare conferenze e presentazioni di grande qualità, e migliorare la tua conoscenza attraverso esercizi interattivi, collaborando con una comunità globale che ad oggi conta oltre 5 milioni di studenti.

I corsi offerti da Coursera sono progettati per aiutarti a assimilare piú facilmente il materiale didattico, sarai in grado di imparare al tuo ritmo, e lavorare sul tuo programma, verificando la tua conoscenza e rafforzando i concetti attraverso esercizi interattivi.

Quando entri in una classe Coursera potrai partecipare a una comunità globale di oltre 5 milioni di studenti, in qualsiasi momento sarai in grado di porre domande, dare suggerimenti, e ottenere un feedback sugli argomenti del corso da colleghi ed esperti del settore, guarda qui sotto l'Infografica che riassume tutti i numeri della vertiginosa crescita di Coursera in soli due anni di vita :

NeuroEconomia: Come il Cervello prende le Decisioni - Video Corso
[ clicca qui per ingrandire ]

Trovi altri post Taggati "Universita" facendo una ricerca in archivio, o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...