« Spritz: Come Leggere +Velocemente su piccoli schermiJohann Sebastian Bach: 1080 Composizioni e Concerti online »

Fare Giornalismo con i Dati: Video Corso Online gratuito

16.05.14

  da Alex   , 496 parole  
Categorie: Video, Risorse, Ricerca

Fare Giornalismo con i Dati: Video Corso Online gratuito

Fare Giornalismo con i Dati: Video Corso Online gratuito

Aggiornamento post 01.04.14 - Il 1° modulo del corso é iniziato, oltre 20 mila partecipanti !

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Come fare Giornalismo con i Dati, primi passi, competenze e strumenti, ecco il tema di un interessantissimo video corso online a cui si sono già iscritti oltre 16 mila partecipanti da tutto il mondo, che inizierà il prossimo 19 Maggio 2014.

Completamente gratuito, Doing Journalism with Data: First Steps, Skills and Tools é un corso introduttivo online composto da cinque moduli, in grado di fornire i concetti essenziali, le tecniche e le competenze per lavorare efficacemente con i dati e produrre storie e articoli in poco tempo.

Fare Giornalismo con i Dati: Video Corso Online gratuito

Composto da video lezioni, esercitazioni, esercizi, letture e forum di discussione, Doing Journalism with Data: First Steps, Skills and Tools è aperto a chiunque nel mondo é interessato a migliorare le tecniche di ricerca e utilizzo dei dati online, come le grandi raccolte di documenti trapelati e pubblicati da Wikileaks, le banche dati pubbliche per conoscere lobby economiche e politiche o i "big data" delle reti sociali come Twitter e Facebook.

Potrai imparare e beneficiare dell'esperienza di famosi giornalisti investigativi che lavorano al New York Times, Zeit Online e W. Cronkite J-School leader, per produrre storie con dati in modo rapido ed efficace, trasformando dati in visualizzazioni efficaci, accattivanti e informative.

Fare Giornalismo con i Dati: Video Corso Online gratuito

Sempre riguardo la verifica di Dati e Informazioni giornalistiche, leggi anche un post precedente [¯|¯] Ebook: Guida per Verificare Contenuti Digitali e Foto.

Trovi altri 532 Corsi attualmente prodotti da 107 prestigiose Università partner e offerti gratuitamente da Coursera, una nuovo portale Web che aggrega i migliori corsi universitari su Web, per saperne di piú su come funziona leggi due post precedenti: TED Talks - Peter Norvig: La classe di 100 000 studenti e TED Talks - D.Koller: Imparare dall'Istruzione Web Online.

Con Coursera puoi imparare da professori di fama mondiale, guardare conferenze e presentazioni di grande qualità, e migliorare la tua conoscenza attraverso esercizi interattivi, collaborando con una comunità globale che ad oggi conta oltre 5 milioni di studenti.

I corsi offerti da Coursera sono progettati per aiutarti a assimilare piú facilmente il materiale didattico, sarai in grado di imparare al tuo ritmo, e lavorare sul tuo programma, verificando la tua conoscenza e rafforzando i concetti attraverso esercizi interattivi.

Quando entri in una classe Coursera potrai partecipare a una comunità globale di oltre 5 milioni di studenti, in qualsiasi momento sarai in grado di porre domande, dare suggerimenti, e ottenere un feedback sugli argomenti del corso da colleghi ed esperti del settore, guarda qui sotto l'Infografica che riassume tutti i numeri della vertiginosa crescita di Coursera in soli due anni di vita :

Video Corso sul Sapere delle Piante - Tel Aviv University
[ clicca qui per ingrandire ]

Trovi altri post Taggati "Universita" facendo una ricerca in archivio, o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...