« [¯|¯] Ebook: Fotografia Digitale - Tecniche di BaseTED - Edward Snowden: Come ci riprenderemo Internet »

VPN USA + UK gratis x PC, Mac e Android con TunnelBear

21.04.14

  da Alex   , 525 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Sicurezza

VPN USA + UK gratis x PC, Mac e Android con TunnelBear

VPN USA + UK gratis x PC, Mac e Android con TunnelBear

Aggiornamento post 17.10.12

Sei alla ricerca di un Servizio VPN sicuro, facile e gratuito per accedere a servizi geo-ristretti in USA / UK, e collegarti in sicurezza con HotSpot WiFi pubblici o altre reti poco sicure ?

TunnelBear potrebbe fare proprio al caso tuo, é un ottimo servizio VPN con server operativi in USA e UK, che ti permette di creare una rete privata tra il tuo Computer, SmartPhone, Tablet, iPhone & iPad ( PC, Mac o Android ) e uno dei server TunnelBear, facendo transitare tutti i tuoi dati e informazioni all'interno di un "tunnel virtuale" criptato, inaccessibile da chiunque durante tutto il tragitto.

Come puoi vedere nell'animazone sotto, TunnelBear ha una interfaccia grafica bella e pulita stile analogico con tanto di audio, che ti permette con un semplice click del mouse di attivare / disattivare la VPN e cambiare il server / IP tra USA e UK :

VPN USA + UK gratis x PC, Mac e Android con TunnelBear

Tutti i tuoi dati che transitano nel "tunnel" vengono criptati dal tuo PC all'ingresso e decriptati dal server TunnelBear all'uscita, questo significa che se anche qualcuno li analizza in qualsiasi punto durante il tragitto, riesce a vedere solo una serie di lettere e numeri incomprensibili, che non identificano ne la destinazione finale, ne il tipo di contenuto (web, email, chat, streaming video) del servizio internet a cui sei connesso in quel momento.

In pratica puoi navigare in internet utilizzando come tuo identificativo l' indirizzo IP di uno qualsiasi dei vari server geografici in USA e UK di TunnelBear che fa da tramite tra il tuo PC e la rete internet.

Questa connessione sicura ti permette di difendere la tua privacy quando ti colleghi con il tuo PC da casa o dall'ufficio, ma sopratutto quando sei in viaggio con il tuo portatile o palmare e ovviamente vuoi collegarti a internet dall' albergo, aeroporto o locale pubblico dove esiste un collegamento LAN o WiFi disponibile, ma non vuoi che qualcuno con un semplice sniffer registri e analizzi facilmente tutti i tuoi dati in transito.

VPN USA + UK gratis x PC, Mac e Android con TunnelBear

TunnelBear é semplicissimo, devi solo installare, registrarti per un account gratuito, e TunnelBear creerà automaticamente le impostazioni di rete per te, l'intero processo non richiede più di 5 minuti.

Al momento della registrazione account, hai la possibilità di inserire il tuo nome utente Twitter, in questo modo otterrai 1 GB di traffico dati gratuito addizionale, di base hai già 500 MB / mese di traffico, mentre per 4,99 dollari al mese, puoi ottenere un accesso illimitato.

Dopo aver scaricato e lanciato l'applicazione, tramite il commutatore di destra puoi scegliere di impostare il tuo IP geografico nel Regno Unito o negli Stati Uniti, mentre con quello di sinistra attivi / disattivi la connessione VPN, l'applicazione ti mostra anche quanta banda rimanente hai nel mese in corso.

Per altre informazioni vedi la sezione Aiuto & Domande Frequenti.

Trovi altri post Taggati "VPN" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
MP3 con le piu belle storie e fiabe narrate per bambini
Crea la tua scrittura personale da usare con il PC
Come accedere alle migliori risorse linguistiche del Web
Leggi WIKIPEDIA sorvolando la terra con Google Earth
250mila foto professionali gratis per qualsiasi uso

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...