« Come pulire il PC da Virus, Spyware, Trojan, Malware, etc.Come fare per Testare e Comparare le prestazioni dei PC »

Valanghe: Sicurezza + Prevenzione = Safety Academy Lab

13.12.13

  da Alex   , 337 parole  
Categorie: Sicurezza, Video, Risorse, Sport

Valanghe: Sicurezza + Prevenzione = Safety Academy Lab

Valanghe: Sicurezza + Prevenzione = Safety Academy Lab

La stagione degli Sport Invernali é iniziata, e per tutti gli appassionati della montagna é bene ricordare che il 95% degli incidenti da valanga sono causati dalle stesse vittime.

Prendere atto di questo dato e sensibilizzare noi stessi e i nostri amici sulla sicurezza e soprattutto sulla prevenzione di incidenti in montagna è lo scopo del nuovo bel portale Ortovox Safety Academy Lab dedicato esclusivamente alla sicurezza e prevenzione degli incidenti da valanga.

Valanghe: Sicurezza + Prevenzione = Safety Academy Lab

Suddiviso in varie sezioni, Ortovox Safety Academy Lab é una vera miniera di informazioni per quanto riguarda la sicurezza e la prevenzione degli incidenti da valanga, con Video tutorial, Testi e Grafici d’apprendimento interattivi, guarda questo video introduttivo, molti altri sono disponibili sul canale YouTube da vedere e far vedere...

Esistono più di 5.000 diversi cristalli di neve, questa cifra illustra la complessità della neve, la riduzione al minimo dei rischi comincia già a casa tua, uno sguardo approfondito al bollettino valanghe svela ciò che sarà possibile trovare il giorno successivo, combinandolo a una cartina topografica potrai localizzare potenziali punti di pericolo e già ora, grazie al metodo di riduzione grafica, scegliere le escursioni più adatte ed escludere quelle potenzialmente pericolose.

Puoi pianificare la tua escursione con l'ottimo Tour Planner dove troverai subito il perfetto itinerario di salita e di discesa per la tua escursione sugli sci, le cartine topografiche, la grande possibilità di scelta per le escursioni e gli utili strumenti supplementari rendono l’App un aiuto prezioso.

Guarda un altro video sulla formazione delle valanghe :

Sempre riguardo la Montagna in inverno leggi anche un post precedente: Montagna amica: Prevenzione e Sicurezza in Montagna

Trovi altri post Taggati "Sport" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Programmare, Pianificare e Gestire Progetti complessi
Come imparare a fare 119 Nodi con facili Istruzioni Animate
[¯|¯] Ebook: Aforismi, novelle, profezie - Leonardo da Vinci
Planner 5D: Disegnare e Arredare Appartamenti e Case
Programma professionale per il Disegno Grafico Vettoriale

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...