« Localizza e Identifica in Mare Navi e Imbarcazioni con AIS999 Ebook di Narrativa Italiana da scaricare gratis in PDF »

Ingress: Video Game Globale Realtà Aumentata di Google

05.11.13

  da Alex   , 589 parole  
Categorie: Servizi, Risorse

Ingress: Video Game Globale Realtà Aumentata di Google

Ingress: Video Game Globale Realtà Aumentata di Google
Ingress: Video Game Globale Realtà Aumentata di Google

Ingress, il tanto atteso Gioco di Realtà Aumentata Google per Android da giocare all'aperto in tutto il mondo, è finalmente accessibile gratuitamente a tutti, fino ad ora per poter giocare serviva un codice di invito per ottenere l'applicazione, ora puoi finalmente scaricarlo e iniziare a giocare !

Ingress é in grado di trasformare il mondo che ci circonda in un gioco di realtà virtuale aumentatta fatto di mistero, intrighi e rivalità tra due fazioni, ciascuno puó scegliere da che parte stare.

In Europa, un team di scienziati ha portato alla luce un'energia misteriosa, l'origine e lo scopo di questa forza sono sconosciute, ma alcuni ricercatori ritengono stia influenzando il nostro modo di pensare, dobbiamo imparare a controllarla o sarà lei a controllarci, guarda la video-presentazione ufficiale di Ingress :

Il gioco vede due fazioni contrapposte che combattono tra loro: gli Illuminati ( rappresentati in verde ) e la Resistenza ( rappresentati in blu ), lo scopo del gioco è creare collegamenti ( link ) e campi di controllo ( field ) collegando fra loro portali, visibili attraverso l'interfaccia del gioco, guarda una breve video-guida che spiega come iniziare a giocare :

La fazione degli Illuminati sostiene gli Shaper ( letteralmente "modellatori" ) che spargono sulla Terra l'exotic matter, una sorta di energia che pare favorisca il progresso tecnologico del genere umano.

Non si sa se gli shapers sono già stati sulla Terra poiché l'exotic matter già esiste. Gli illuminati proteggono l'exotic matter (xm) in attesa del ritorno degli shapers. La fazione della Resistenza sta difendendo la Terra dall'ingresso degli Shaper.

Essi sono visti da alcuni come persone paurose dal cambiamento o dal progresso, ma la Resistenza è ferma nel suo credo di protettori dell'umanità. Questo perché gli appartenenti alla fazione della Resistenza ritengono che il progresso tecnologico possa aver luogo solo attraverso il controllo delle menti umane.

Guarda un ulteriore video in italiano che spiega i primi passi da fare per giocare a Ingress :

Un giocatore utilizzando il proprio dispositivo mobile vede la zona che lo circonda, la mappa contiene le strade e i palazzi senza nome, inoltre sono visualizzati gli elementi del gioco: i portali, gli XM (Exotic Matter), i link e i campi di controllo (control field).

Per interagire con gli oggetti sulla mappa un giocatore deve esservi fisicamente vicino. Sul dispositivo la persona è rappresentata come un piccolo triangolo circondato da un cerchio che ne indica l'area di azione.

I creatori del gioco hanno popolato la Terra con una gran numero di “portali”, visibili a coloro che utilizzano il gioco. Essi sono colorati in verde, blu, o grigio, a seconda che siano controllati dagli Illuminati, dalla Resistenza, o da nessuno. I portali sono spesso associati con punti di riferimento come sculture pubbliche, biblioteche, ed edifici di interesse. La densità dei portali è tipicamente più alta in regioni densamente popolate, in particolare le aree centrali di grandi città.

Ingress: Video Game Globale Realtà Aumentata di Google

Ogni portale può essere equipaggiato con fino ad otto risonatori (Resonators) e con fino a quattro Mods. Un portale non rivendicato non ha risonatori. Per rivendicare un portale per una fazione, un giocatore deve schierare un risonatore su di esso.

Trovi ulteriori informazioni dettagliate sul gioco in italiano alla voce Ingress Wikipedia.

Trovi altri post Taggati "Giochi" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Come puoi prolungare la vita della tua batteria al litio
Usa Ozi con qualsiasi cartografia per navigare dovunque
T-shirt con sensori ECG per controllo cardiaco 24 x 7
Anatomia e morfologia delle espressioni del viso
Metropolitane e informazioni di viaggio da tutto il mondo

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...