« Crea e Stampa grandi Poster da una Foto in pochi ClickScienza in Cucina: 39 Video lezioni online Università di Harvard »

LightZone: Photo Editor Gratuito alternativo a "Lightroom"

25.08.16

  da Alex   , 306 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Foto

LightZone: Photo Editor Gratuito alternativo a "Lightroom"

LightZone: Photo Editor Gratuito alternativo a Lightroom

Aggiornamento post 14.10.13

Nuova versione v4.1.3 Settembre 2015

Ti piace la Fotografia e sei in cerca di una valida alternativa professionale all'ottimo ( ma caro ) Photo Editor "Lightroom" ?

Trovato, si chiama LightZone e non ha nulla da invidiare a Lightroom in termini di strumenti per correggere e ottimizzare le tue foto, in compenso é gratuito e open source, veramente un ottimo programma in continuo sviluppo e miglioramento grazie al lavoro di un gruppo internazionale di appassionati fotografi che continuano l'ottimo lavoro di Fabio Riccardi.

LightZone Ti permette di modificare rapidamente una serie di foto, con molti strumenti per correggere con precisione effetti e stili, invece di utilizzare "layers" e maschere come fa Adobe, LightZone divide un'immagine in 16 "Zone" di luminosità, e per ciasuna zona puoi facilmente manipolare luminosità e contrasto, definendo e ritagliando precise zone dell'immaggine dove applicare le correzioni come puoi vedere nell'animazione qui sotto :

LightZone: Photo Editor Gratuito alternativo a Lightroom

LightZone è un software photo editor a livello professionale, disponibile gratuitamente per Windows, Mac OS X e Linux , che include anche l'elaborazione e la modifica di immagini RAW.

Molti degli strumenti disponibili in LightZone sono familiari, ma alcuni sono inusuali come i controlli per luminosità, contrasto, ombre, luci, etc. con il sistema a "Zone", questi strumenti permettono di lavorare molto efficacemente sia con immagini in bianco e nero che a colori, soprattutto in situazioni di illuminazione difficili.

Guarda una video-presentazione con le principali caratteristiche di LightZone :

Un altra video-presentazione ufficiale da canale LightZone YouTube :



Trovi altri post Taggati "Fotografia" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
TED Talks - E.Sirolli: Volete aiutare qualcuno ? State zitti !
Johann Sebastian Bach: Gratis tutte le opere per Organo
[¯|¯] Ebook: " La Terra come Arte " + App iPad [ NASA ]
Bellissimi DeskTop HUD: Come crearli e personalizzarli
Android App: Livella a Bolla per Inclinazioni e Pendenze

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...