« Vola e Naviga Virtualmente in 3D dovunque sulla TerraBiblioteca online Biodiversità in Europa: Natura e Botanica »

Video Corso di Introduzione alla Chitarra - Berklee College

19.09.13

  da Alex   , 666 parole  
Categorie: Servizi, Video, Risorse, Musica

Video Corso di Introduzione alla Chitarra - Berklee College

Video Corso di Introduzione alla Chitarra - Berklee College

Vuoi partecipare gratuitamente a un Video Corso Online di 6 settimane prodotto dalla prestigiosa università Californiana Berklee College of Music, per apprendere tutti gli elementi essenziali necessari per iniziare a suonare la Chitarra Acustica o Elettrica, con un approccio semplice e intuitivo, attraverso una combinazione di esplorazione dello strumento, tecnica di esecuzione, e teoria musicale di base ?

Allora devi solo semplicemente inscriverti online al prossimo corso Introduction to Guitar tenuto dal noto musicista e professore Thaddeus Hogarth ( leggi qui il suo interessante Blog ), che inizierà il prossimo 14 Ottobre 2013.

Il corso é indirizzato a tutti gli studenti che cercano un primo approccio professionale con la chitarra acustica o elettrica, in grado di fornire una solida base di partenza per imparare a suonare la chitarra.

Il materiale é presentato in fasi successive, in modo divertente, permettendo di cogliere i principi fondamentali dello strumento e della musica, guarda la video-presentazione del corso :

Il corso inizia semplicemente con le parti della chitarra, i nomi delle corde, tuning, e la tecnica, sia finger-style o plettro, poi si esplorano le basi della teoria musicale con temi come le scale, accordi, etc.

Alla fine di questo corso si conosceranno la struttura, le parti e gli accessori dello strumento, oltre ad una comprensione della sua manutenzione di base, i chitarristi elettrici apprenderanno il funzionamento del loro strumento con le opzioni di base per i pedali, l'amplificazione, e i vari effetti del suono.

Di seguito il programma delle 6 settimane del corso Introduction to Guitar :

Lesson 1: Acoustic / Electric Guitar and the Basics
Parts Options, Accessories, Quick Start to Playing

Lesson 2: Getting Started: Fundamental Guitar Skills
String Names, Tuning, Pick Technique, Finger-Style, Strumming

Lesson 3: The Twelve Half Steps and Basic Notation
Frets, Notes on the Staff, Notes on the Fretboard, Notes on the Staff, Rhythm, Time Signature

Lesson 4: Scales: Construction and Fingerings
Position Playing, Chromatic Scale, Major Scales, Half Steps, Whole Steps, Keys, Sharps Flats

Lesson 5: Chords: Building Easy Triads and Power Chords
Basic Harmony, Power Chords, Easy Fingerings for Major and Minor Chords, Songs

Lesson 6: The Pentatonic Scale and Songs
Fingerings, Soloing, Electric Guitar Effects and Amplification, Acoustic Amplificiation

Sempre riguardo i corsi di musica leggi anche il post precedente Video Corso online Produzione Musicale - Berklee College.

Dopo una semplice iscrizione avrai libero accesso a tutti i materiali del corso, Video lezioni, Esercitazioni, Documenti .PDF e Presentazioni .PPT, Wiki, Forum, etc.

Video Corso di Introduzione alla Chitarra - Berklee College

Questo é solo uno dei 532 Corsi attualmente prodotti da 107 prestigiose Università partner e offerti gratuitamente da Coursera, una nuovo portale Web che aggrega i migliori corsi universitari su Web, per saperne di piú su come funziona leggi due post precedenti: TED Talks - Peter Norvig: La classe di 100 000 studenti e TED Talks - D.Koller: Imparare dall'Istruzione Web Online.

Con Coursera puoi imparare da professori di fama mondiale, guardare conferenze e presentazioni di grande qualità, e migliorare la tua conoscenza attraverso esercizi interattivi, collaborando con una comunità globale che ad oggi conta oltre 5 milioni di studenti.

I corsi offerti da Coursera sono progettati per aiutarti a assimilare piú facilmente il materiale didattico, sarai in grado di imparare al tuo ritmo, e lavorare sul tuo programma, verificando la tua conoscenza e rafforzando i concetti attraverso esercizi interattivi.

Quando entri in una classe Coursera potrai partecipare a una comunità globale di oltre 5 milioni di studenti, in qualsiasi momento sarai in grado di porre domande, dare suggerimenti, e ottenere un feedback sugli argomenti del corso da colleghi ed esperti del settore, guarda qui sotto l'Infografica che riassume tutti i numeri della vertiginosa crescita di Coursera in soli due anni di vita :

Video Corso di Introduzione alla Chitarra - Berklee College
[ clicca qui per ingrandire ]

Trovi altri post Taggati "Universita" facendo una ricerca in archivio, o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...