« Visita una Nave Oceanografica in 3D - Google Street ViewEbook free: Web design, Networking, SEO, Tecnologie ITC »

Psicologia Sociale: Video Corso Wesleyan University

29.08.13

  da Alex   , 545 parole  
Categorie: Servizi, Video, Risorse, Ricerca

Psicologia Sociale: Video Corso Wesleyan University

Psicologia Sociale: Video Corso Wesleyan University

Psicologia Sociale: Video Corso Wesleyan University

Ti sei mai chiesto perché le persone si comportano in un determinato modo, e interagiscano differentemente quando non si tratta di una persona singola ma di un gruppo ?

La Psicologia Sociale, una disciplina abbastanza recente, studia proprio questo, l'interazione tra individuo e gruppi.

Questo corso offre alcune risposte sulla base delle più recenti ricerche di Psicologia Sociale.

Se ti interessano questi temi relativi al comportamento umano e vuoi conoscere perché ad esempio ciascuno di noi é portato ad apprezzare una persona e avere antipatia per un altra, o come si creano conflitti e pregiudizi, e come possono essere ridotti, puoi puoi partecipare gratuitamente all'interessantissimo Video Corso Online di 6 settimane Social Psychology appena iniziato ( ma sempre disponibile online ) tenuto dal simpatico Prof. Scott Plous docente alla Wesleyan University.
 
Questo corso offre una introduzione alla psicologia sociale classica e contemporanea, coprendo argomenti come il processo decisionale, la persuasione, il comportamento di gruppo, l'attrazione personale, e tutti i fattori che promuovono la salute e il benessere.

L'attenzione sarà focalizzata sui sorprendenti risultati della ricerca che sono facili da applicare nella vita quotidiana. Come parte di questa attenzione, possono essere svolti diversi "compiti a casa" per incoraggiarti a sperimentare con la tua vita, osservare i risultati e analizzare ciò che è accaduto.

Il corso attingerà molto materiale didattico dal sito web di Social Psychology Network, la più grande community online al mondo dedicata alla psicologia sociale, guarda la video-presentazione del corso :

Dopo una semplice iscrizione, ti verrà notificato via email l'avvio del corso, e avrai libero accesso a tutti i relativi materiali, Video lezioni, Esercitazioni, Documenti .PDF e Presentazioni .PPT, Wiki, Forum, etc.

Psicologia Sociale: Video Corso Wesleyan University

Questo é solo uno dei 532 Corsi attualmente prodotti da 107 prestigiose Università partner e offerti gratuitamente da Coursera, una nuovo portale Web che aggrega i migliori corsi universitari su Web, per saperne di piú su come funziona leggi due post precedenti: TED Talks - Peter Norvig: La classe di 100 000 studenti e TED Talks - D.Koller: Imparare dall'Istruzione Web Online.

Con Coursera puoi imparare da professori di fama mondiale, guardare conferenze e presentazioni di grande qualità, e migliorare la tua conoscenza attraverso esercizi interattivi, collaborando con una comunità globale che ad oggi conta oltre 5 milioni di studenti.

I corsi offerti da Coursera sono progettati per aiutarti a assimilare piú facilmente il materiale didattico, sarai in grado di imparare al tuo ritmo, e lavorare sul tuo programma, verificando la tua conoscenza e rafforzando i concetti attraverso esercizi interattivi.

Quando entri in una classe Coursera potrai partecipare a una comunità globale di oltre 5 milioni di studenti, in qualsiasi momento sarai in grado di porre domande, dare suggerimenti, e ottenere un feedback sugli argomenti del corso da colleghi ed esperti del settore, guarda qui sotto l'Infografica che riassume tutti i numeri della vertiginosa crescita di Coursera in soli due anni di vita :

Psicologia Sociale: Video Corso Wesleyan University
[ clicca qui per ingrandire ]

Trovi altri post Taggati "Universita" facendo una ricerca in archivio, o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...